Tenerife (Puerto de la Cruz) 

Tenerife, “L’isola dell’eterna primavera”, è la più grande dell’arcipelago canario, situata di fronte alle coste africane. Gode di un clima mite durante tutto l’anno e in autunno ed inverno la temperatura media si aggira attorno ai 22° C, è quindi meta in ogni stagione di molti turisti. Le spiagge vulcaniche di Tenerife sono di preziosa sabbia nera e il suo paesaggio sorprende con le montagne, i parchi nazionali protetti, gli zoo e le antiche piramidi. Molte delle bellezze dell’isola sono protette dall’UNESCO. 

La scuola è situata a Puerto de la Cruz, la seconda città turistica più grande di Tenerife. È un paesaggio pieno di piante rigogliose perfetto per girovagare nelle piazze e nelle vie disseminate di bar dove bere e mangiare, dove regna un’atmosfera estremamente rilassante e piacevole. La sua grande attrazione è il Lago Martiánez, un gruppo di piscine d’aqua marina ideato dall’artista autoctono César Manrique, dove i bagnanti possono godersi piacevolmente il sole, l’acqua e i giardini circostanti. Tenerife è inoltre conosciuta per il suo celebre Carnevale che si svolge a febbraio-marzo quando le principali piazze e strade dell’isola fanno da cornice a feste, sfilate, spettacoli di samba e concerti di musica dal vivo. Tutto l’anno, comunque, lo studente può partecipare ad attività come il golf, l’equitazione, le immersioni, la pesca, il windsurf, il tennis, il kayak, il paracadutismo e molto altro ancora. Vieni a studiare spagnolo a Tenerife e scoprilo tu stesso! 

Centro Accademico

La scuola racchiude l’essenza dello spirito canario che è riflesso nel suo stile architettonico e gode, inoltre, di un’eccellente posizione, proprio nel cuore di Puerto de la Cruz. Ci si impiega pochissimo per raggiungere le migliori spiagge e i punti d’interesse della città e anche ristoranti, caffetterie, negozi, farmacie, ecc. 

Il centro dispone di 7 aule attrezzate con apparati multimediali, un patio, una sala insegnanti, connessione Wi-Fi, una sala comune con TV, videoteca e biblioteca. 

Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

  • Livelli: da A1 fino a C2
  • Età minima: 14 anni.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 10 (minimo 5)
  • Durata delle lezioni: 55 minuti.
  • Durata minima: una settimana
  • Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Intensivo

(20 lezioni di gruppo)

Il Corso Intensivo è la base e il cuore del metodo di insegnamento di questa scuola, è ideato per un soggiorno di 1 fino a 12 settimane e si concentra su tutte le abilità linguistiche. 

In questo corso si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. 

Corso Super Intensivo +

(25 lezioni di gruppo 5 lezioni one to one)

Il Corso Super Intensivo+ combina il corso Intensivo + con 5 lezioni individuali one to one a settimana ed è la scelta perfetta per accelerare davvero le tue abilità linguistiche

Corso Semi-Intensivo

(10 lezioni di gruppo)

Il corso Semi Intensivo “Part Time” offre un programma molto più leggero per chi desidera avere più tempo libero quando si studia all’estero. 

Programa one to one (lezioni private)

Se si vuole ottimizzare al massimo il tempo dello studio e utilizzare un metodo personale di insegnamento, questo corso è la scelta migliore. La durata minima di una lezione è di 55 minuti alla settimana nella quale tu decidi il contenuto e l’orario. In poco  tempo imparerai lo spagnolo grazie a un corso personalizzato che prevede lo studio della grammatica, della conversazione, dell’ascolto, della lettura e del vocabolario. È inoltre possibile introdurre un particolare argomento di interesse comunicandolo all’insegnante con dovuto anticipo prima dell’inizio delle lezioni. Con il programma Faccia e Faccia, viene offerta una speciale occasione: ricevere lezioni private con 1 o 2 amici che abbiano lo stesso livello di spagnolo e verrà effettuato uno sconto sul prezzo del corso. Esiste inoltre la possibilità di organizzare lezioni private al di fuori della scuola. 

A casa dell’insegnante 

Vivere a casa dell’insegnante e senz’altro un’ottima scelta per immergersi completamente nella vita spagnola e il modo migliore per imparare velocemente se il tempo a disposizione non è tanto. Il numero delle lezioni varia in funzione delle necessità del alunno, a scelta tra 15, 20, 25 o 30 lezioni a settimana con l’orario da concordare con l’insegnante. Le lezioni possono essere one-to-one o two-to-one e gli argomenti a trattare sono scelti di comune accordo in funzione dei bisogni dello studente.

Programma di Natale

Questo programma, della durata di 1-2 settimane, è pensato per chi vuole vivere le festività tipiche spagnole e lavorare sulle proprie capacità linguistiche allo stesso tempo. Oltre alle 20 lezioni di spagnolo alla settimana la scuola organizza gite e attività culturali come la visita al tradizionale mercatino, agli spettacoli natalizi e alla sfilata dell’Epifania. La maggior parte di queste attività devono essere prenotate e pagate alla scuola. Dato che questi corsi si svolgono in un periodo di scarsa affluenza, i musei e altri luoghi d’interesse sono generalmente meno affollati rispetto ad altri periodi dell’anno. Le lezioni si svolgono durante tutto il periodo delle vacanze natalizie tranne il 25 dicembre, il 1 di gennaio e durante altre festività locali. In ogni caso, si garantiscono le 20 lezioni settimanali previste durante il tuo soggiorno .

Programma +50

Questo programma è pensato per le persone dai 50 anni in su che vogliono imparare lo spagnolo o migliorare le loro capacità linguistiche scoprendo l’arte e la cultura spagnola. La nostra scuola organizza speciali attività culturali, gite ed escursioni per partecipanti dai 50 anni in su, come visite ai musei, tour guidati a piedi e spettacoli di flamenco. 

Spagnolo + Lavoro retribuito 

Programma flessibile, questo corso ti offrirà l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le 4 settimane di formazione intensiva attraverso una esperienza di 8 settimane di lavoro a tempo pieno remunerato presso un albergo spagnolo. Essere coinvolti nelle questioni quotidiane che riguardano l’industria alberghiera non sarà solo una preziosa esperienza per le tue abilità linguistiche, ma si rivelerà anche fondamentale per lo sviluppo della tua carriera all’interno del settore. La selezione prenderà in considerazione le preferenze degli studenti così come le loro competenze linguistiche. 

Corsi Speciali

Escursionismo 

Potrai esplorare le bellezze naturali di uno dei luoghi più unici al mondo: l’isola di Tenerife. Disponibile solo nei mesi di giugno e settembre, il programma prevede 5 lezioni a settimana con visite ed escursioni, che consente di sfruttare al meglio la vostra visita alle Canarie. 

Immersioni a Tenerife 

Offriamo tre tipi di corsi (Scuba Diving-Padi Open Water principiante/avanzato, Scuba Diving Padi- Rescue Drive e Scuba Diving Padi-Dive Master) e forniremo tutte le attrezzature, assicurazione e trasporto, in modo da farti godere le acque e le spiagge di Tenerife!

Alloggio

Famiglie ospitanti 

Vivere a casa di una famiglia spagnola è il modo migliore per acquisire una profonda conoscenza della cultura spagnola e delle sue tradizioni dato che aiuta l’alunno a immergersi direttamente nella maniera di vivere spagnola. Le famiglie ospitanti vengono attentamente scelte dopo un accurato processo con il fine di assicurare allo studente una permanenza all’estero il più piacevole possibile. Si cerca sempre di far alloggiare gli studenti a 10- 30 minuti di distanza dalla scuola, a piedi o con i mezzi pubblici.

Si può scegliere tra una camera singola o doppia, così come tra il trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa (colazione, pranzo e cena). Se sei vegetariano, allergico agli animali o hai delle speciali richieste, faccelo sapere in anticipo e faremo il possibile per soddisfare i tuoi bisogni.

L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare al momento della prenotazione.

Camera in un appartamento condiviso

Questa alternativa ti permette di vivere insieme ad altri studenti stranieri in un’atmosfera internazionale. Gli appartamenti che mette a disposizione la scuola sono completamente ammobiliati e situati nel centro della città. I pasti e le pulizie non sono inclusi nel prezzo, ma ogni appartamento dispone di una cucina con un microonde, piano cottura, forno, pentole, posate e quant’altro sia necessario per cucinare. Accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi. Ci sono appartamenti di varie dimensioni e caratteristiche che possono essere prenotati a seconda della disponibilità. Sono tutti situati vicino alle scuole che si possono raggiungere facilmente camminando o usando i mezzi pubblici. I partecipanti possono scegliere tra una stanza singola, doppia o tripla da dividere con studenti stranieri dello stesso centro accademico. 

Appartamenti privati 

Gli appartamenti privati si trovano nei quartieri più eleganti e centrali delle città a soli 10-20 minuti dalle scuole. Si possono preparare personalmente i propri pasti e scegliere tra uno studio o un altro tipo di appartamento. Questo tipo di sistemazione prevede l’accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi.

Hotel 

Si può anche alloggiare in stanze di hotel se esplicitamente richiesto dagli studenti. Per poter prenotare una stanza in un hotel o in un ostello è necessario pagare l’importo totale con una carta di credito al momento stesso della prenotazione. A Barcellona abbiamo il nostro Hotel****.

Programma Sociale

Lo staff della scuola accompagna gli studenti durante le visite pomeridiane e alle escursioni nel fine settimana per far conoscere loro musei, chiese, edifici tipici, paesi limitrofi ed altri luoghi di grande interesse.
Queste attività ed escursioni sono parte integrante del processo di apprendimento di una lingua ed aiutano gli studenti ad avere una prospettiva più vasta della cultura spagnola permettendo loro di contestualizzare gli argomenti che si sono affrontati in aula. 

 

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario e divertente: visite guidate a monumenti o punti d’interesse come Giardini botanici, Teno, San Juan de la Ramala, Masca o Anaga e gite durante il weekend sul Teide o nell’isola di La Gomera.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi.
  • Consulenze personalizate.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.
  • Pacchetto di benvenuto con i dettagli del corso, informazioni utili sulla città ospitante e sulla scuola, una piantina della città e un calendario con le attività mensili. 
  • Iscrizione gratuita al programma tandem della scuola.

Non incluso nel prezzo:

  • Quota d'iscrizione 55 €.
  • Libri 35 €.
  • Assicurazione 15 €/Settimana.

Scuola

Alloggio

Tempo libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top