Alicante 

Se ti sei sempre immaginato la Spagna come un paradiso caldo e mediterraneo dovresti provare a studiare ad Alicante. Alicante possiede alcune delle spiagge più belle d’Europa ed è situata tra le montagne e il mare, per questo gode di un clima mite tutto l’anno. Alicante è anche una cittadina tranquilla e viva che cattura l’immaginazione del visitatore con la sua ricca storia. La stessa atmosfera costiera che attrae oggi tanti visitatori fu richiamo per gli antichi romani, successivamente per gli arabi che la governarono per oltre 500 anni, ed infine per i cristiani che la riscattarono nel XIII secolo d. C. Il passato di Alicante si celebra ogni anno durante la festa de Las Hogueras, un famoso festival nel quale alcune incredibili sculture di cartapesta vengono erette e successivamente bruciate tra sfilate e spettacolari fuochi d’artificio. 

Se si cerca il relax, godere di una bibita lungo le strade di palmeti, di una vivace vita notturna e di un’atmosfera universitaria, Alicante è il posto giusto. Impara lo spagnolo e conosci una cittadina intima che gode di un clima insuperabile, offre cibo delizioso e dove i simpatici abitanti ti accoglieranno calorosamente. 

Centro Accademico

Situata su una strada circondata da palme, la scuola si trova nel centro città e gode di vista sul mare e sul porto: è davvero un ambiente fantastico in cui studiare lo spagnolo. Si trova proprio di fronte alla spiaggia e vicino alla fermata dell’autobus, per spostarsi facilmente in città. È uno spazioso edificio in stile mediterraneo con abbondante luce naturale. Dispone di 8 grandi aule ben illuminate, una sala riunioni per i professori, una sala computer con accesso gratis a Internet, Wi-Fi in tutto l’edificio, una biblioteca e una videoteca, vasti spazi comuni, aria condizionata e riscaldamento centralizzato, distributori automatici, una sala lettura e molti altri servizi. Ogni aula è dotata degli strumenti audiovisivi più moderni. Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

  • Livelli: da A1 fino a C2
  • Età minima: 14 anni.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 10 (minimo 5)
  • Durata delle lezioni: 55 minuti.
  • Durata minima: una settimana
  • Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Intensivo

(20 lezioni di gruppo)

Il Corso Intensivo è la base e il cuore del metodo di insegnamento di questa scuola, è ideato per un soggiorno di 1 fino a 12 settimane e si concentra su tutte le abilità linguistiche. 

In questo corso si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. 

Corso Intensivo +

(20+5 lezioni di gruppo)

Al Corso Intensivo si aggiungono 5 ore settimanali in un laboratorio a scelta tra i seguenti: 

  • laboratorio di cultura spagnola generale, 
  • laboratorio di giornalismo, 
  • laboratorio di radio
  • laboratorio d’arte drammatica

Queste lezioni extra ti aiuteranno ad avere padronanza della lingua spagnola e a conversare su una grande varietà di argomenti, come storia, arte, civiltà, letteratura e cinema. 

Corso Super Intensivo +

(25 lezioni di gruppo 5 lezioni one to one)

Il Corso Super Intensivo+ combina il corso Intensivo + con 5 lezioni individuali one to one a settimana ed è la scelta perfetta per accelerare davvero le tue abilità linguistiche

Corso Semi-Intensivo

(10 lezioni di gruppo)

Il corso Semi Intensivo “Part Time” offre un programma molto più leggero per chi desidera avere più tempo libero quando si studia all’estero. 

Corso di lunga durata

(20+5  lezioni di gruppo)

Questo programma Intensivo+ deve avere una durata minima di 12 settimane e consente di migliorare le capacità linguistiche e conoscere a fondo la vita spagnola e le sue tradizioni. Se hai tempo e ti interessa l’idea, questo corso è il modo migliore per diventare davvero bravi nella lingua. Per di più, quando ti iscriverai a questo programma, riceverai un sostanziale sconto sulla tassa di frequenza. 

Semestre/anno Accademico 

(20+5  lezioni di gruppo)

Vuoi ottenere competenze linguistiche che durino tutta la vita? Ti interessa usare lo spagnolo nella tua carriera professionale o accademica? Se è così, il programma Semestre o Anno Accademico è la miglior opzione. Alla conclusione del programma, sarai capace di parlare spagnolo in modo sciolto e otterrai una profonda conoscenza della cultura spagnola. La durata minima dei corsi è di 20 settimane consecutive. 

Il programma semestrale o l’anno accademico è pensato come un corso preparatorio per tutti coloro che vogliono ottenere una Laurea o un Master in Spagna. Verranno fornite le adeguate competenze per completare un regolare diploma universitario o un dottorato (MBA, dottorato, Master, ecc.) in lingua spagnola. Questi corsi preparano anche gli adolescenti a frequentare una scuola superiore senza problemi con gli altri coetanei. Così come il corso di lunga durata, il semestre o l’anno accademico prevedono un sostanziale sconto sulla tassa di frequenza. 

Programa one to one (lezioni private)

Se si vuole ottimizzare al massimo il tempo dello studio e utilizzare un metodo personale di insegnamento, questo corso è la scelta migliore. La durata minima di una lezione è di 55 minuti alla settimana nella quale tu decidi il contenuto e l’orario. In poco  tempo imparerai lo spagnolo grazie a un corso personalizzato che prevede lo studio della grammatica, della conversazione, dell’ascolto, della lettura e del vocabolario. È inoltre possibile introdurre un particolare argomento di interesse comunicandolo all’insegnante con dovuto anticipo prima dell’inizio delle lezioni. Con il programma Faccia e Faccia, viene offerta una speciale occasione: ricevere lezioni private con 1 o 2 amici che abbiano lo stesso livello di spagnolo e verrà effettuato uno sconto sul prezzo del corso. Esiste inoltre la possibilità di organizzare lezioni private al di fuori della scuola. 

A casa dell’insegnante 

Vivere a casa dell’insegnante e senz’altro un’ottima scelta per immergersi completamente nella vita spagnola e il modo migliore per imparare velocemente se il tempo a disposizione non è tanto. Il numero delle lezioni varia in funzione delle necessità del alunno, a scelta tra 15, 20, 25 o 30 lezioni a settimana con l’orario da concordare con l’insegnante. Le lezioni possono essere one-to-one o two-to-one e gli argomenti a trattare sono scelti di comune accordo in funzione dei bisogni dello studente.

Alloggio

Famiglie ospitanti 

Vivere a casa di una famiglia spagnola è il modo migliore per acquisire una profonda conoscenza della cultura spagnola e delle sue tradizioni dato che aiuta l’alunno a immergersi direttamente nella maniera di vivere spagnola. Le famiglie ospitanti vengono attentamente scelte dopo un accurato processo con il fine di assicurare allo studente una permanenza all’estero il più piacevole possibile. Si cerca sempre di far alloggiare gli studenti a 10- 30 minuti di distanza dalla scuola, a piedi o con i mezzi pubblici.

Si può scegliere tra una camera singola o doppia, così come tra il trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa (colazione, pranzo e cena). 

L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare al momento della prenotazione.

Camera in un appartamento condiviso

Questa alternativa ti permette di vivere insieme ad altri studenti stranieri in un’atmosfera internazionale. Gli appartamenti che mette a disposizione la scuola sono completamente ammobiliati e situati nel centro della città. I pasti e le pulizie non sono inclusi nel prezzo, ma ogni appartamento dispone di una cucina con un microonde, piano cottura, forno, pentole, posate e quant’altro sia necessario per cucinare. 

Accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi. Ci sono appartamenti di varie dimensioni e caratteristiche che possono essere prenotati a seconda della disponibilità. Sono tutti situati vicino alla scuola che si può raggiungere facilmente camminando o usando i mezzi pubblici. 

I partecipanti possono scegliere tra una stanza singola, doppia o tripla da dividere con studenti stranieri dello stesso centro accademico. 

Appartamenti privati 

Gli appartamenti privati si trovano in un quartiere elegante e centrale della città a soli 10-20 minuti dalla scuola. Si possono preparare personalmente i propri pasti e scegliere tra uno studio o un altro tipo di appartamento. Questo tipo di sistemazione prevede l’accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi.

Programma Sociale

Lo staff della scuola accompagna gli studenti durante le visite pomeridiane e alle escursioni nel fine settimana per far conoscere loro musei, chiese, edifici tipici, paesi limitrofi ed altri luoghi di grande interesse.
Queste attività ed escursioni sono parte integrante del processo di apprendimento di una lingua ed aiutano gli studenti ad avere una prospettiva più vasta della cultura spagnola permettendo loro di contestualizzare gli argomenti che si sono affrontati in aula. 

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario e divertente: visite guidate a musei o monumenti come il Castello di Santa Barbara, il museo del Falò di San Giovanni il centro storico e gite a città come Valencia, Barcelona o addirittura Ibiza.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi.
  • Consulenze personalizate.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.
  • Pacchetto di benvenuto con i dettagli del corso, informazioni utili sulla città ospitante e sulla scuola, una piantina della città e un calendario con le attività mensili. 
  • Iscrizione gratuita al programma tandem della scuola.

Non incluso nel prezzo:

  • Quota d'iscrizione 55 €.
  • Libri 35 €.
  • Assicurazione 15 €/Settimana.

Alloggio

Tempo Libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top