Granada

Se vuoi conoscere il perché del fascino di Granada, la leggenda di Boabdil ce lo racconta. Boabdil fu l’ultimo re di Granada, e Granada fu l’ultima roccaforte araba della penisola iberica a quel tempo. Nel 1492, dopo più di 700 anni di governo musulmano, i cristiani riconquistarono il regno di Granada e Boabdil fu costretto a lasciare il suo bellissimo palazzo, l’Alhambra. Quando lasciò la città, Boabdil —un uomo forte e orgoglioso— iniziò a piangere come un bambino. Questa leggenda è narrata in moltissime poesie e illustrata in molte  opere d’arte: l’immagine di un uomo forte addolorato per dover abbandonare la sua città. Che tipo di magia deve possedere una città per segnare in questo modo un uomo del genere? 

Studia spagnolo a Granada e lo scoprirai! Oltre alla sua profonda cultura e a possedere il monumento più visitato della Spagna, l’Alhambra, protetta dall’UNESCO, Granada è una moderna città conosciuta per la sua vita notturna, le sue tapas gratis, i suoi abitanti cordiali e la sua ottima qualità di vita. Situata ai piedi della Sierra Nevada e a soli 45 minuti dalla Costa Tropical si può godere sia della spiaggia che della montagna. 

La città conserva numerosi monumenti, dalla cattedrale rinascimentale al quartiere ebraico fino alla famosa zona dell’Albaicín, posta di fronte all’Alhambra, che conserva un fascino tutto orientale. 

Centro Accademico

La scuola si trova in una zona tranquilla del centro di Granada, non lontano dalla cattedrale e dall’Albaicín, dall’Alhambra e da numerosi altri luoghi d’interesse. La scuola occupa un intero edificio di 5 piani. Gode di un’atmosfera luminosa e ariosa grazie ai numerosi balconi e finestre che danno sulla strada. 

Oltre alle varie aule spaziose, la scuola possiede una sala Internet, una sala professori e una sala comune dove gli studenti si ritrovano per socializzare, guardare la TV, giocare, leggere, ecc. 

Tutti gli spazi sono moderni, luminosi, confortevoli e con aria condizionata e riscaldamento centralizzato. Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

  • Livelli: da A1 fino a C2
  • Età minima: 14 anni.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 10 (minimo 5)
  • Durata delle lezioni: 55 minuti.
  • Durata minima: una settimana
  • Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Intensivo

(20 lezioni di gruppo)

Il Corso Intensivo è la base e il cuore del metodo di insegnamento di questa scuola, è ideato per un soggiorno di 1 fino a 12 settimane e si concentra su tutte le abilità linguistiche. 

In questo corso si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. 

Corso Intensivo +

(20+5 lezioni di gruppo)

Al Corso Intensivo si aggiungono 5 ore settimanali in un laboratorio a scelta tra i seguenti: 

  • laboratorio di cultura spagnola generale, 
  • laboratorio di giornalismo, 
  • laboratorio di radio
  • laboratorio d’arte drammatica

Queste lezioni extra ti aiuteranno ad avere padronanza della lingua spagnola e a conversare su una grande varietà di argomenti, come storia, arte, civiltà, letteratura e cinema. 

Corso Super Intensivo +

(25 lezioni di gruppo 5 lezioni one to one)

Il Corso Super Intensivo+ combina il corso Intensivo + con 5 lezioni individuali one to one a settimana ed è la scelta perfetta per accelerare davvero le tue abilità linguistiche

Corso Semi-Intensivo

(10 lezioni di gruppo)

Il corso Semi Intensivo “Part Time” offre un programma molto più leggero per chi desidera avere più tempo libero quando si studia all’estero. 

Corso di lunga durata

(20+5  lezioni di gruppo)

Questo programma Intensivo+ deve avere una durata minima di 12 settimane e consente di migliorare le capacità linguistiche e conoscere a fondo la vita spagnola e le sue tradizioni. Se hai tempo e ti interessa l’idea, questo corso è il modo migliore per diventare davvero bravi nella lingua. Per di più, quando ti iscriverai a questo programma, riceverai un sostanziale sconto sulla tassa di frequenza. 

Semestre/anno Accademico 

(20+5  lezioni di gruppo)

Vuoi ottenere competenze linguistiche che durino tutta la vita? Ti interessa usare lo spagnolo nella tua carriera professionale o accademica? Se è così, il programma Semestre o Anno Accademico è la miglior opzione. Alla conclusione del programma, sarai capace di parlare spagnolo in modo sciolto e otterrai una profonda conoscenza della cultura spagnola. La durata minima dei corsi è di 20 settimane consecutive. 

Il programma semestrale o l’anno accademico è pensato come un corso preparatorio per tutti coloro che vogliono ottenere una Laurea o un Master in Spagna. Verranno fornite le adeguate competenze per completare un regolare diploma universitario o un dottorato (MBA, dottorato, Master, ecc.) in lingua spagnola. Questi corsi preparano anche gli adolescenti a frequentare una scuola superiore senza problemi con gli altri coetanei. Così come il corso di lunga durata, il semestre o l’anno accademico prevedono un sostanziale sconto sulla tassa di frequenza. 

Programa one to one (lezioni private)

Se si vuole ottimizzare al massimo il tempo dello studio e utilizzare un metodo personale di insegnamento, questo corso è la scelta migliore. La durata minima di una lezione è di 55 minuti alla settimana nella quale tu decidi il contenuto e l’orario. In poco  tempo imparerai lo spagnolo grazie a un corso personalizzato che prevede lo studio della grammatica, della conversazione, dell’ascolto, della lettura e del vocabolario. È inoltre possibile introdurre un particolare argomento di interesse comunicandolo all’insegnante con dovuto anticipo prima dell’inizio delle lezioni. Con il programma Faccia e Faccia, viene offerta una speciale occasione: ricevere lezioni private con 1 o 2 amici che abbiano lo stesso livello di spagnolo e verrà effettuato uno sconto sul prezzo del corso. Esiste inoltre la possibilità di organizzare lezioni private al di fuori della scuola. 

A casa dell’insegnante 

Vivere a casa dell’insegnante e senz’altro un’ottima scelta per immergersi completamente nella vita spagnola e il modo migliore per imparare velocemente se il tempo a disposizione non è tanto. Il numero delle lezioni varia in funzione delle necessità del alunno, a scelta tra 15, 20, 25 o 30 lezioni a settimana con l’orario da concordare con l’insegnante. Le lezioni possono essere one-to-one o two-to-one e gli argomenti a trattare sono scelti di comune accordo in funzione dei bisogni dello studente.

Corso di formazione (accesso all’università) 

(6 a 9 mesi)

Questo corso è studiato appositamente per le esigenze degli studenti che stanno pensando di studiare presso un’Università in Spagna e che quindi hanno bisogno di migliorare il loro livello sufficientemente da poter essere in grado di studiare in maniera efficace e competente. Il personale della scuola ti aiuterà nel processo d’iscrizione sia che la tua scelta sia un’Università pubblica o una privata. 

Corso Business ed esame Camera di Commercio

Questo corso è orientato verso gli studenti e le persone d’affari che vogliono migliorare il proprio spagnolo e approfondire un particolare argomento commerciale. Se si vuole possedere la capacità linguistica necessaria per comunicare nei colloqui d’affari e legali questo è il corso ottimale. 

Il materiale delle lezioni include i testi commerciali, articoli di professionisti e riviste d’affari tutti contenenti il vocabolario e le strutture necessarie per interagire con i clienti. Il programma consta di 10 lezioni di spagnolo business settimanali (in blocchi sia di 2 o di 4 settimane). 

Gli argomenti delle lezioni riguardano: 

La struttura delle imprese e la gestione finanziaria in Spagna 

Relazioni commerciali 

Banche, operazioni economiche ed istituzioni finanziarie dell’Unione Europea 

Marketing e pubblicità 

Commercio internazionale 

Il mercato azionario 

Il mercato turistico 

Il mercato spagnolo del lavoro 

Legislazione fiscale 

La Spagna e l’Unione Europea 

La scuola organizza i corsi di preparazione per chi vuole affrontare l’esame della Camera di Commercio di Madrid. E’ richiesto un livello intermedio o alto per affrontare questo corso.

I diplomi ufficiali sono:
• Certificado Básico de Español de los Negocios
• Certificado Superior de Español de los Negocios 

• Diploma de Español de los Negocios

Corsi di preparazione al D.E.L.E. 

Il D.E.L.E. (Diploma di spagnolo come Lingua straniera) è l’unico certificato ufficiale per studenti stranieri riconosciuto dall’Instituto Cervantes. Questo diploma è un valido strumento per gli studenti che vogliano accedere alle università spagnole o lavorare in un paese di lingua ufficiale spagnola. 

Ci sono tre opzioni: 

  • NIVEL INICIAL (A1-A2)
  • NIVEL INTERMEDIO (B1-B2)
  • NIVEL AVANZADO / SUPERIOR (C1-C2)

Si raccomanda vivamente che gli studenti dei corsi individuali abbiano almeno compiuto i 16 anni dato che la preparazione al D.E.L.E. è altamente impegnativa e richiede uno sforzo notevole. Le date degli esami sono fissate direttamente dall’Instituto Cervantes e normalmente le sessioni si svolgono nei mesi di maggio, agosto e novembre di ogni anno. Gli studenti iscritti all’esame del D.E.L.E. che non hanno le competenze sufficienti per essere promossi al livello desiderato possono optare per il nostro corso intensivo di 20 lezioni. Dietro sovrapprezzo questa scuola si occupa dell’iscrizione al esame.

Corso + Stage Aziendale

Questo programma ti consente di migliorare le tue capacità linguistiche usandole nel contesto lavorativo ed entrare in contatto diretto con la realtà quotidiana dell’impiego con il bonus aggiuntivo di far figurare quest’esperienza nel tuo curriculum vitae. I settori nei quali in nostri studenti possono svolgere il loro stage sono:

  • Cibo e Servizi di catering
  • Arti grafiche
  • Lavoro in una organizzazione No Profit
  • Industria automobilistica
  • Turismo
  • Legge
  • Cinema e spettacolo 
  • Comunicazione
  • Sport
  • Grande Distribuzione 
  • Marketing
  • Settore alberghiero (Hotel/Ristoranti) 
  • Tecnologie/Computers/Internet 
  • General Business
  • Settore immobiliare

E’ bene ricordare che questi sono semplici esempi e non tutti i lavori sono disponibili per tutte le città. 

Il collocamento nel posto di lavoro dipende da vari fattori (la disponibilità nell’azienda, il livello di spagnolo del candidato, il Curriculum vitae, ecc.) e non possiamo assicurare un posto nell’azienda o nel settore che si è scelto.

La durata normale del programma è di 3 mesi (1 mese di corso di spagnolo + 2 mesi di tirocinio), ma molti partecipanti scelgono di allungare la loro permanenza. 

Ci sono 3 principali requisiti per partecipare: avere almeno 18 anni, possedere un livello per lo meno intermedio di spagnolo e avere un’assicurazione medica privata. Prima di iniziare la tua esperienza lavorativa, si parteciperà obbligatoriamente ad un corso di spagnolo di 4 settimane (generale o Business). Gli studenti che intendono partecipare ad uno stage ma non hanno un buon livello di spagnolo possono iscriversi ad uno dei nostri corsi di spagnolo per il tempo necessario a raggiungere il livello adeguato ad affrontare un’esperienza lavorativa ed esprimersi con disinvoltura. I partecipanti non vengono pagati durante il tirocinio, anche se, a volte, a discrezione dell’azienda, il partecipante può ricevere un bonus calcolato in base all’apporto personale.

Spagnolo + Lavoro retribuito 

Programma flessibile, questo corso ti offrirà l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante le 4 settimane di formazione intensiva attraverso una esperienza di 8 settimane di lavoro a tempo pieno remunerato presso un albergo spagnolo. Essere coinvolti nelle questioni quotidiane che riguardano l’industria alberghiera non sarà solo una preziosa esperienza per le tue abilità linguistiche, ma si rivelerà anche fondamentale per lo sviluppo della tua carriera all’interno del settore. La selezione prenderà in considerazione le preferenze degli studenti così come le loro competenze linguistiche. 

Programma di scuola superiore 

Semestre/ano accademico  

(dai 13 anni)

Il programma di un semestre o di un o anno accademico all’estero permette agli studenti dai 13 anni in su di frequentare una scuola superiore pubblica o privata con coetanei spagnoli. Attraverso l’esperienza di vivere giorno dopo giorno le tradizioni in un contesto autentico linguistico e culturale, i ragazzi accrescono la comprensione della società spagnola. È una esperienza formativa divertente e coraggiosa che, inevitabilmente, arricchisce lo sviluppo personale di ogni giovane. Lo studente segue le stesse linee-guida e compiti del resto dei propri coetanei ed è trattato alla pari. I ragazzi hanno la possibilità di vivere in casa con famiglie spagnole o, a richiesta, in una residenza studentesca con trattamento di pensione completa. È richiesto un livello intermedio di spagnolo per essere ammessi al programma. L’anno scolastico è diviso in 2 semestri: il primo semestre va da settembre a dicembre e il secondo da gennaio a giugno.

Corsi Speciali

Programma di Natale

Questo programma, della durata di 1-2 settimane, è pensato per chi vuole vivere le festività tipiche spagnole e lavorare sulle proprie capacità linguistiche allo stesso tempo. Oltre alle 20 lezioni di spagnolo alla settimana la scuola organizza gite e attività culturali come la visita al tradizionale mercatino, agli spettacoli natalizi e alla sfilata dell’Epifania. La maggior parte di queste attività devono essere prenotate e pagate alla scuola. Dato che questi corsi si svolgono in un periodo di scarsa affluenza, i musei e altri luoghi d’interesse sono generalmente meno affollati rispetto ad altri periodi dell’anno. Le lezioni si svolgono durante tutto il periodo delle vacanze natalizie tranne il 25 dicembre, il 1 di gennaio e durante altre festività locali. In ogni caso, si garantiscono le 20 lezioni settimanali previste durante il tuo soggiorno .

Programma +50

Questo programma è pensato per le persone dai 50 anni in su che vogliono imparare lo spagnolo o migliorare le loro capacità linguistiche scoprendo l’arte e la cultura spagnola. La nostra scuola organizza speciali attività culturali, gite ed escursioni per partecipanti dai 50 anni in su, come visite ai musei, tour guidati a piedi e spettacoli di flamenco. 

Storia spagnola 

Volete avere una buona comprensione del panorama della storia spagnola? Questo corso si concentra sul collegamento tra la storia regionale spagnola e la sua diversa geografia, tradizioni, festival, gastronomia, folklore, cinema, politica e altro ancora. Se si è interessati alla comprensione della storia spagnola dai suoi inizi ai giorni nostri, questo è il corso che fa per voi. 

Il corso Storia spagnola presta particolare attenzione all’influenza che le civiltà romana, araba ed ebraica hanno avuto sulla cultura spagnola. Si studierà anche l’impatto dell’unificazione della Spagna durante il regno dei re Cattolici seguendo il viaggio di Colombo al Nuovo Mondo e si esamineranno le vicende delle dinastie degli Asburgo e dei Borboni nel dettaglio. Il programma prevede 10 lezioni di storia spagnola a settimana. 

Letteratura 

Grazie a questo programma si studieranno i più eminenti autori spagnoli e latinoamericani in modo da acquisire una comprensione globale dei canoni della letteratura spagnola. Tutti i testi saranno analizzati in spagnolo nella loro versione originale. Si cercherà di stabilire delle tendenze e delle chiavi di lettura e differenziare le caratteristiche di periodi importanti come l’Età d’oro, il Romanticismo, la Generazione del 1927, il Romanzo contemporaneo e molti altri ancora.

Storia dell’arte spagnola 

Quando si viaggia per la Spagna, si è circondati da magnifiche opere architettoniche, pittoriche e sculture risalenti a tutte le epoche della storia della penisola iberica, dalle grotte preistoriche ai capolavori dei surrealisti del ventesimo secolo. Si sa bene che è difficile capire le opere artistiche di un’altra cultura in profondità solo vedendole da semplici turisti. 

Per questo motivo viene offerto il corso Storia dell’arte, una grande opzione per chi vuole sapere tutto sulla storia dell’arte spagnola e di conseguenza ottenere una visione più ampia dell’ambiente che ci circonda. Si rifletterà sulle più importanti tendenze e rappresentazioni artistiche studiando l’influenza delle maggiori civiltà che si sono succedute in Spagna: i romani, gli arabi, i mudejar, l’epoca del rinascimento, il Barocco ecc. si darà anche un’occhiata ai pittori spagnoli più significativi tra cui Goya, Velasquez, Picasso, Miró, Dalí ed altri ancora. Il programma prevede 10 lezioni di storia dell’arte spagnola a settimana. 

Flamenco / Salsa 

Imparerai gli aspetti tecnici e culturali del flamenco, una forma d’arte zingara dalla regione meridionale spagnola dell’Andalusia, che effonde le sofferenze e le gioie della vita attraverso il suono della chitarra, il canto, la danza e uno staccato battito delle mani o la salsa una vivace ed energica musica popolare dell’America Latina contemporanea, mescolando prevalentemente ritmi cubani con altri elementi musicali. 

Ti capiterà una volta nella vita di avere la possibilità di imparare dai maestri e capire questa particolare tradizione spagnola e latinoamericana da una prospettiva interna.

Alloggio

Famiglie ospitanti 

Vivere a casa di una famiglia spagnola è il modo migliore per acquisire una profonda conoscenza della cultura spagnola e delle sue tradizioni dato che aiuta l’alunno a immergersi direttamente nella maniera di vivere spagnola. Le famiglie ospitanti vengono attentamente scelte dopo un accurato processo con il fine di assicurare allo studente una permanenza all’estero il più piacevole possibile. Si cerca sempre di far alloggiare gli studenti a 10- 30 minuti di distanza dalla scuola, a piedi o con i mezzi pubblici. Si può scegliere tra una camera singola o doppia, così come tra il trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa (colazione, pranzo e cena). Se sei vegetariano, allergico agli animali o hai delle speciali richieste, faccelo sapere in anticipo e faremo il possibile per soddisfare i tuoi bisogni. L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare al momento della prenotazione.

Camera in un appartamento condiviso

Questa alternativa ti permette di vivere insieme ad altri studenti stranieri in un’atmosfera internazionale. Gli appartamenti che mette a disposizione la scuola sono completamente ammobiliati e situati nel centro della città. I pasti e le pulizie non sono inclusi nel prezzo, ma ogni appartamento dispone di una cucina con un microonde, piano cottura, forno, pentole, posate e quant’altro sia necessario per cucinare. Accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi. Ci sono appartamenti di varie dimensioni e caratteristiche che possono essere prenotati a seconda della disponibilità. Sono tutti situati vicino alle scuole che si possono raggiungere facilmente camminando o usando i mezzi pubblici. I partecipanti possono scegliere tra una stanza singola, doppia o tripla da dividere con studenti stranieri dello stesso centro accademico. 

Residenze Studentesche

Le residenze studentesche sono situate nel centro della città, a una distanza massima di 20-30 minuti dalla scuola. Scegliendo questo tipo di sistemazione potrai conoscere studenti provenienti da tutte le parti del mondo e, in alcuni casi, anche studenti spagnoli in un ambiente stimolante e divertente. Si può prenotare una stanza singola, doppia o tripla con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa (colazione, pranzo e cena). Accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi. È contemplata an- che la possibilità di avere un bagno in camera, ma è più probabile la presenza di servizi in comune.

Appartamenti privati 

Gli appartamenti privati si trovano nei quartieri più eleganti e centrali delle città a soli 10-20 minuti dalle scuole. Si possono preparare personalmente i propri pasti e scegliere tra uno studio o un altro tipo di appartamento. Questo tipo di sistemazione prevede l’accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi.

Programma Sociale

Lo staff della scuola accompagna gli studenti durante le visite pomeridiane e alle escursioni nel fine settimana per far conoscere loro musei, chiese, edifici tipici, paesi limitrofi ed altri luoghi di grande interesse.
Queste attività ed escursioni sono parte integrante del processo di apprendimento di una lingua ed aiutano gli studenti ad avere una prospettiva più vasta della cultura spagnola permettendo loro di contestualizzare gli argomenti che si sono affrontati in aula. 

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario e divertente: visite guidate a musei o monumenti come la Alhambra, il Sacromonte, las Alpujarras o Guadix e gite a Sierra Nevada, Siviglia o Cordoba.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi.
  • Consulenze personalizate.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.
  • Pacchetto di benvenuto con i dettagli del corso, informazioni utili sulla città ospitante e sulla scuola, una piantina della città e un calendario con le attività mensili. 
  • Iscrizione gratuita al programma tandem della scuola.

Non incluso nel prezzo:

  • Quota d'iscrizione 55 €.
  • Libri 35 €.
  • Assicurazione 15 €/Settimana.

Tempo Libero

DISTANZE

Alicante: 365 km

Barcelona: 900 km

Madrid: 435 km

Marbella: 185 km

Salamanca: 628 km

Sevilla: 254 km

Tenerife: 1696 km

Valencia: 542 km

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top