Programmi Lavoro Retribuito

Il programma Studio-Lavoro è l’ideale per chi desidera effettuare un soggiorno di lunga durata all’estero, integrandoti nella società attraverso il mondo del lavoro. Non c’è modo migliore di consolidare le tue conoscenze di una lingua che mettendoti alla prova tutti i giorni. 

Tante scuole mettono a tua disposizione il cosiddetto “Job’s Club” dove puoi approfittare di diversi servizi per agevolare la tua ricerca di lavoro e forniscono informazioni aggiornate sui lavori disponibili in città, assistenza nella stesura o nella correzione del CV e informazioni utili sulle leggi in vigore, i diritti degli impiegati, le assicurazioni o lo stipendio minimo. Atre si occupano di concertare dei colloqui con imprese partner e di darti la formazione necesaria per presentarti al colloquio nei migliori dei modi. 

Questi programmi sono disponibili in Irlanda, Spagna, Regno Unito, Germania, Russia, Canada, Australia e Nuova Zelanda. 

Per ricevere ulteriori informazioni contattaci senza impegno.

 

 

Programi di volontariato

Se hai voglia di impegnarti in un progetto a favore della comunità locale e di fare un’esperienza pratica che associa l’apprendimento in immersione totale di una lingua straniera e un lavoro di utilità pubblica è questo il programma che fa per te. Richiede impegno ma  la ricompensa personale è enorme. Darai una mano alla popolazione locale nel ambito del sociale, l’educazione, la salute, il turismo sostenibile o il recupero della fauna locale.

È un modo originale ed efficace per imparare una lingua, formativa sia sul piano relazionale che su quello linguistico. Che sia in America latina, in Sudafrica, in Irlanda, in Russia o altrove, Il programma essenzialmente resta sempre lo stesso: sarai impegnato in un progetto sul posto e sarai integrato in una comunità locale.

1.- Corso di lingua

Nella tua destinazione, inizialmente seguirai un corso di lingua intensivo. Questa prima parte del programma ti permetterà di familiarizzare con la lingua, la cultura e le usanze locali. In questo modo potrai nella seconda parte comunicare con facilità nelle situazioni di tutti i giorni.

2.- Volontariato

Il volontariato è un’esperienza di condivisione, di apprendimento e di scambio. Farai esperienze indimenticabili e formative sul piano umano e culturale. 

Le relazioni con altri volontari di diverse provenienze e lo scambio con le comunità locali ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

Contattaci senza impegno per ricevere ulteriori informazioni su questi interessantissimi programmi.

 

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top