Cadiz

Fondata dai fenici più di 3.000 anni fa, Cadiz è considerata la più antica città esistente nel mondo occidentale. Grazie alla sua posizione privilegiata, Cadiz è stata per lungo tempo uno dei porti principali del Mediterraneo. Cristoforo Colombo, infatti, salpò da qui in molte occasioni per raggiungere le coste dell’America. Una storia antica, una vita intima e uno scenario vivace si mescolano proprio qui facendo di Cadiz uno scenario incredibile in cui imparare lo spagnolo. 

Le celebrazioni del suo animato Carnevale hanno reso famosa Cadiz. Scopri le caffetterie, i mercati di pesce fresco, i vicoli, le facciate colorate e le strade di ciottoli del centro storico e apri il tuo spirito al fascino dei tesori di Cadiz che si trovano in ogni angolo. 

La Cadiz contemporanea offre ai suoi visitatori e ai suoi 125.000 abitanti un panorama eclettico. Grandi spiagge, viste del mare e lunghi viali di palme completano lo scenario di bar, fantastici musei e vivaci aree commerciali. Cadiz possiede tutto quello che si cerca... e non c’è da meravigliarsi se sia i turisti che i suoi abitanti non la vogliano più abbandonare! 

Centro Accademico

Se si vuole apprendere lo spagnolo a Cadiz si avrà la possibilità di risiedere nel miglior posto possibile: la scuola è ubicata proprio nel centro storico in una strada pedonale molto tranquilla, a soli 5 minuti di distanza dalla spiaggia. Nelle immediate vicinanze si trova qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno: piazze, bar, negozi, ristoranti, caffetterie, ecc. 

La scuola ha sede in un edificio costruito nel 1886, dispone di aule confortevoli con grandi balconi, attrezzate e piene di luce naturale, capienza per 45 studenti, accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi, telefono, servizio di reception ed e-mail, biblioteca gratis per prendere in prestito libri, video e musica che ti aiuteranno a imparare lo spagnolo. 

Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

  • Livelli: da A1 fino a C2
  • Età minima: 14 anni.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 10 (minimo 5)
  • Durata delle lezioni: 55 minuti.
  • Durata minima: una settimana
  • Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Intensivo

(20 lezioni di gruppo)

Il Corso Intensivo è la base e il cuore del metodo di insegnamento di questa scuola, è ideato per un soggiorno di 1 fino a 12 settimane e si concentra su tutte le abilità linguistiche. 

In questo corso si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. 

Corso Intensivo +

(20+5 lezioni di gruppo)

Al Corso Intensivo si aggiungono 5 ore settimanali in un laboratorio a scelta tra i seguenti: 

  • laboratorio di cultura spagnola generale, 
  • laboratorio di giornalismo, 
  • laboratorio di radio
  • laboratorio d’arte drammatica

Queste lezioni extra ti aiuteranno ad avere padronanza della lingua spagnola e a conversare su una grande varietà di argomenti, come storia, arte, civiltà, letteratura e cinema. 

Corso Super Intensivo +

(25 lezioni di gruppo 5 lezioni one to one)

Il Corso Super Intensivo+ combina il corso Intensivo + con 5 lezioni individuali one to one a settimana ed è la scelta perfetta per accelerare davvero le tue abilità linguistiche

Corso Semi-Intensivo

(10 lezioni di gruppo)

Il corso Semi Intensivo “Part Time” offre un programma molto più leggero per chi desidera avere più tempo libero quando si studia all’estero. 

Corso di lunga durata

(20+5  lezioni di gruppo)

 

Questo programma Intensivo+ deve avere una durata minima di 12 settimane e consente di migliorare le capacità linguistiche e conoscere a fondo la vita spagnola e le sue tradizioni. Se hai tempo e ti interessa l’idea, questo corso è il modo migliore per diventare davvero bravi nella lingua. Per di più, quando ti iscriverai a questo programma, riceverai un sostanziale sconto sulla tassa di frequenza.

Alloggio

Famiglie ospitanti 

Vivere a casa di una famiglia spagnola è il modo migliore per acquisire una profonda conoscenza della cultura spagnola e delle sue tradizioni dato che aiuta l’alunno a immergersi direttamente nella maniera di vivere spagnola. Le famiglie ospitanti vengono attentamente scelte dopo un accurato processo con il fine di assicurare allo studente una permanenza all’estero il più piacevole possibile. Si cerca sempre di far alloggiare gli studenti a 10- 30 minuti di distanza dalla scuola, a piedi o con i mezzi pubblici.

Si può scegliere tra una camera singola o doppia, così come tra il trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa (colazione, pranzo e cena). Se sei vegetariano, allergico agli animali o hai delle speciali richieste, faccelo sapere in anticipo e faremo il possibile per soddisfare i tuoi bisogni.

L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare al momento della prenotazione.

Camera in un appartamento condiviso

Questa alternativa ti permette di vivere insieme ad altri studenti stranieri in un’atmosfera internazionale. Gli appartamenti che mette a disposizione la scuola sono completamente ammobiliati e situati nel centro della città. I pasti e le pulizie non sono inclusi nel prezzo, ma ogni appartamento dispone di una cucina con un microonde, piano cottura, forno, pentole, posate e quant’altro sia necessario per cucinare. Accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi. Ci sono appartamenti di varie dimensioni e caratteristiche che possono essere prenotati a seconda della disponibilità. Sono tutti situati vicino alle scuole che si possono raggiungere facilmente camminando o usando i mezzi pubblici. I partecipanti possono scegliere tra una stanza singola, doppia o tripla da dividere con studenti stranieri dello stesso centro accademico. 

Programma Sociale

Lo staff della scuola accompagna gli studenti durante le visite pomeridiane e alle escursioni nel fine settimana per far conoscere loro musei, chiese, edifici tipici, paesi limitrofi ed altri luoghi di grande interesse.
Queste attività ed escursioni sono parte integrante del processo di apprendimento di una lingua ed aiutano gli studenti ad avere una prospettiva più vasta della cultura spagnola permettendo loro di contestualizzare gli argomenti che si sono affrontati in aula. 

 

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario e divertente: visite guidate a musei o monumenti e molteplici attività in spiaggia. Durante il weekend si organizzano gite a Jerez o a Siviglia.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi.
  • Consulenze personalizate.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.
  • Pacchetto di benvenuto con i dettagli del corso, informazioni utili sulla città ospitante e sulla scuola, una piantina della città e un calendario con le attività mensili. 
  • Iscrizione gratuita al programma tandem della scuola.

Alloggio

 

Tourist Websites

www.infocadiz.com

www.guiadecadiz.com

www.miraalsur.com

www.cadiznet.com

 

Tourist Office

 

www.cadizturismo.com

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top