Pamplona 

Anche se è conosciuta principalmente per l’annuale festività della corsa dei tori, Pamplona è anche famosa per i suoi grandi parchi, i suoi paesaggi naturali, la sua cucina fenomenale e la sua qualità di vita. Non è un segreto che questa deliziosa città sia un posto meraviglioso in cui imparare lo spagnolo! 

I 200.000 abitanti di Pamplona parlano poco l’inglese e la città, a parte la corsa dei tori, è ancora poco conosciuta. Ciò significa che Pamplona fornisce un’eccellente opportunità di praticare e migliorare il tuo spagnolo in un contesto autentico. 

Pamplona ospita anche due grandi università. La popolazione studentesca dà alle strade vibrazioni giovani e aperte, per non parlare dell’attivissima vita notturna che non termina fino all’alba. 

Pamplona è la capitale della Comunità Autonoma di Navarra, una verde regione della Spagna caratterizzata da una varietà geografica e naturale di paesaggi da scoprire. Nei fine settimana puoi visitare le spiagge intatte di San Sebastian, le montagne dei Pirenei o i famosi vigneti de La Rioja. 

Centro Accademico

Si trova al piano superiore della prestigiosa scuola medica (Colegio de Medicos) della città, in un bellissimo edificio storico del quartiere antico di Pamplona, a pochi passi da caffè, bar, negozi, attrazioni culturali e molto altro. 

La bellezza dell’area antica, combinata con la modernità e l’innovazione delle nostre strutture, crea un’atmosfera stimolante unica. La scuola dispone di 7 aule, biblioteca, sala comune, vari computer con accesso gratis a Internet e Wi-Fi. Con la scuola medica condivide anche un centro conferenze per 300 persone e un ristorante. Quando la scuola ha un’affluenza maggiore, ha a disposizione anche un centro di apprendimento separato con 5 aule multimedia aggiuntive, un’area comune ed una biblioteca. 

Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

  • Livelli: da A1 fino a C2
  • Età minima: 14 anni.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 10 (minimo 5)
  • Durata delle lezioni: 55 minuti.
  • Durata minima: una settimana
  • Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Alloggio

Famiglie ospitanti 

Vivere a casa di una famiglia spagnola è il modo migliore per acquisire una profonda conoscenza della cultura spagnola e delle sue tradizioni dato che aiuta l’alunno a immergersi direttamente nella maniera di vivere spagnola. Le famiglie ospitanti vengono attentamente scelte dopo un accurato processo con il fine di assicurare allo studente una permanenza all’estero il più piacevole possibile. Si cerca sempre di far alloggiare gli studenti a 10- 30 minuti di distanza dalla scuola, a piedi o con i mezzi pubblici. Si può scegliere tra una camera singola o doppia, così come tra il trattamento di mezza pensione (colazione e cena) o pensione completa (colazione, pranzo e cena). Se sei vegetariano, allergico agli animali o hai delle speciali richieste, faccelo sapere in anticipo e faremo il possibile per soddisfare i tuoi bisogni. L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare al momento della prenotazione.

Camera in un appartamento condiviso

Questa alternativa ti permette di vivere insieme ad altri studenti stranieri in un’atmosfera internazionale. Gli appartamenti che mette a disposizione la scuola sono completamente ammobiliati e situati nel centro della città. I pasti e le pulizie non sono inclusi nel prezzo, ma ogni appartamento dispone di una cucina con un microonde, piano cottura, forno, pentole, posate e quant’altro sia necessario per cucinare. Accesso gratis ad Internet e connessione Wi-Fi. Ci sono appartamenti di varie dimensioni e caratteristiche che possono essere prenotati a seconda della disponibilità. Sono tutti situati vicino alle scuole che si possono raggiungere facilmente camminando o usando i mezzi pubblici. I partecipanti possono scegliere tra una stanza singola, doppia o tripla da dividere con studenti stranieri dello stesso centro accademico.

Programma Sociale

Lo staff della scuola accompagna gli studenti durante le visite pomeridiane e alle escursioni nel fine settimana per far conoscere loro musei, chiese, edifici tipici, paesi limitrofi ed altri luoghi di grande interesse.
Queste attività ed escursioni sono parte integrante del processo di apprendimento di una lingua ed aiutano gli studenti ad avere una prospettiva più vasta della cultura spagnola permettendo loro di contestualizzare gli argomenti che si sono affrontati in aula. 

 

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario e divertente: visite guidate a musei o monumenti come la Cattedrale di Santa Maria e gite durante il weekend a San Sebastian, Olite o Bilbao.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi.
  • Consulenze personalizate.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.
  • Pacchetto di benvenuto con i dettagli del corso, informazioni utili sulla città ospitante e sulla scuola, una piantina della città e un calendario con le attività mensili. 
  • Iscrizione gratuita al programma tandem della scuola.

Alloggio

PAMPLONA WEBSITES

www.pamplona.es

www.turismonavarra.es

 

TRASPORTI

Aeroporto:

www.aena.es

Treni:

www.renfe.es 

Autobus:

www.continental-auto.com

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top