La città 

Capitale economica e culturale del Paese, è il nuovo 'Eldorado' per i giovani europei alla ricerca di stimolanti opportunità di lavoro e di vita. Toronto è divisa in quartieri etnici tra cui non mancano Chinatown, Little Italy, Yorkville – il quartiere hippie – e Kensington Market, dove sono concentrate le comunità ebraiche, portoghesi e caraibiche.

Toronto è la prima città del Canada per estensione nonché la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese. Affacciata sul Lago Ontario, ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri, l’osservatorio più alto del mondo.

Negli ultimi anni Toronto è divenuta meta preferita da molti giovani europei che trovano nella città canadese nuove opportunità di lavoro e, quindi, il luogo ideale in cui ricominciare una nuova vita.

E’ una città anglofona con uno stile di vita molto simile a quello europeo. Basta girare per le strade del centro per vedere una gioventù viva e attiva come quella che si incontra a Londra, Milano o Parigi. 

La città ha avuto un boom edilizio e architettonico negli ultimi decenni che ancora oggi sta trasformando la pianta iniziale e, ai palazzi antichi, si sono accostati grattacieli moderni sempre più alti e nuovi edifici.

Non mancano comunque ampi spazi pubblici e aree verdi, specialmente sul lungolago (Harbourfront), e, soprattutto, ogni genere di intrattenimento. Basti pensare che i migliori musei del Canada, tra cui la Art Gallery of Ontario e il Royal Ontario Museum, si trovano qui.

Inoltre, le 18 isole verdeggianti che si trovano di fronte alla città, sono un valido rifugio per i weekend dei canadesi.

Centro Accademico

La scuola si trova nel quartiere Midtown di Toronto in un spazioso ed appena ristrutturato edificio. E’ circondata da ristoranti negozi e bar e si trova a poca distanza della Yonge Street, famosa per essere la strada più lunga al mondo. Con i mezzi di trasporto si raggiungono facilmente i punti di maggior interesse della capitale. 

Questa scuola dispone di 30 aule con la più moderna tecnologia per l’insegnamento, una biblioteca, centro di studio e caffetteria. La sala internet ha 45 computer ed è a disposizione di tutti gli studenti.

L'obiettivo degli insegnanti è quello di accertare che tu apprenda in maniera efficace in un tempo limitato. Tutti i docenti sono qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera ed hanno una vasta esperienza; ti guideranno, ti sosterranno e ti correggeranno. Questa scuola offre inoltre diversi laboratori gratuiti assieme ad un programma sociale molto vario.

   Livelli: Tutti i livelli.

  Età minima: 16 anni.

   Numero di alunni per classe: Massimo 15 (media di 12)

   Durata delle lezioni: 45 minuti.

   Durata minima: Due settimane

   Data d’inizio: Ogni lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Generale 20

(20 lezioni di gruppo)

Questo corso è stato pensato e sviluppato per migliorare la tua comprensione pratica dell'inglese ed imparare ad utilizzarlo con maggiore facilità. Nel Corso Generale si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. 

Corso intensivo 30

(20 lezioni di gruppo+ seminario a scelta)

Al Corso Generale si aggiungono 10 ore settimanali in uno dei seguenti seminari a scelta:

Cittadinanza globale

Impara l'inglese specifico necessario per parlare di questioni riguardanti l'ambiente, la diversità culturale, l'uguaglianza, l'industrializzazione e la globalizzazione.

Cultura comparata e comunicazione

Sviluppa la tua conoscenza e comprensione delle diverse culture e di come la comunicazione varia all'interno delle stesse.

Sopravvivenza in inglese/Vivere in inglese

Sviluppa una conoscenza pratica della lingua inglese a diversi livelli e utilizza il linguaggio neo-acquisito nelle diverse situazioni della vita quotidiana.

Un mondo di parole

Acquisisci l'ispirazione e il vocabolario per conoscere e discutere i problemi del mondo e della geografia mondiale.

Scrivi ora

Migliora le tue abilità di scrittura per diversi destinatari, usando un linguaggio e uno stile appropriato.

Inizia a parlare

Sviluppa sicurezza, esercitati nella conversazione e sviluppa scioltezza nel parlare.

Cinematografia

Sviluppa le capacità critiche guardando, analizzando e imparando ad esprimere i tuoi pensieri su diversi tipi di film.

Fondamenti di scrittura inglese

Potenzia le tue abilità nell'inglese scritto e sviluppa la fiducia in te stesso.

Scienze della comunicazione

Affina le tue capacità di analisi, studiando diversi mezzi di comunicazione, identificando fatti, opinioni e significato.

Tecniche accademiche in pratica

Concentrati sul miglioramento delle competenze di cui hai realmente bisogno, ad esempio compiti scritti, prendere appunti e preparare presentazioni.

Grammatica in contesti reali

Avvicinati alla struttura della lingua inglese, concentrandoti su pertinenza e congruità.

Il linguaggio della musica

Esplora i diversi tipi di musica, le culture e le epoche e impara la lingua per discuterne.

Corso Generale + Business

Questo corso di inglese intensivo ti aiuterà a sviluppare la scioltezza, accuratezza e capacità di comunicazione necessarie per lavorare tranquillamente nel mondo degli affari di lingua inglese.

Ogni settimana potrai frequentare 30 lezioni: 20 lezioni di inglese generale e 10 lezioni di inglese commerciale che  si concentreranno sui seguenti ambiti:

  • Negoziazione di contratti
  • Management e Risorse Umane
  • Strategie e promozione di brand 
  • Gestione dei  progetti
  • Bilanci aziendali 
  • Etica degli affari e responsabilità sociale delle imprese 

Senza rendertene conto, migliorerai notevolmente le tue prospettive di carriera.

English in the City

Questo corso ti aiuterà  a sviluppare le tue capacità comunicative nelle situazioni di tutti i giorni. In futuro riuscirai così a comunicare chiaramente migliorando il tuo modo di parlare, scrivere e le tue capacità di comprensione. Al corso generale si aggiungono 10 lezioni “English in the City” nelle quali si lavora sia in classe che fuori durante le diverse visite a tema specialmente selezionate per farti conoscere la città in un modo particolare. I temi delle lezioni cambiano ogni settimana. 

Inglese Accademico

Questo corso ti aiuterà  a sviluppare le tue capacità comunicative per frequentare un’università in lingua inglese. In questo corso acquisirai le competenze necessarie per frequentare e seguire le lezioni o prendere appunti in modo effettivo. Inoltre riuscirai a comunicare chiaramente migliorando il tuo modo di parlare, scrivere e le tue capacità di comprensione. Al corso generale si aggiungono 10 lezioni “Inglese Accademico”  nelle quali seguirai un programma specifico per essere in grado di frequentare l’università con esito.

Semestre/anno accademico.

(20, 24 o 30  lezioni di gruppo)

Questo programma è indicato per gli studenti che decidono di studiare almeno per 24 settimane.

Grazie alla guida di qualificati docenti, al costante monitoraggio e ai feedback durante questo corso, sarai in grado di sviluppare per l’intero corso in maniera fluente, precisa ed efficace, le quattro competenze della lingua inglese. Inoltre potrai usufruire dei servizi esclusivi per gli studenti a lungo termine quali 

Lezioni individuali con il tuo tutor personale  

Guida da parte del tuo Coordinatore universitario

Portfolio linguistico personale (nel quale si registrano i tuoi progressi e le aree di competenza da migliorare)

Preparazione all’esame di Cambridge

(30  lezioni di gruppo)

Apprendi le competenze di esame necessarie per raggiungere e superare il punteggio richiesto. Utilizzando esami campione, potrai imparare come rispondere in modo efficace alle domande e così quando sosterrai il test, non troverai sorprese! Conoscerai lo stile delle domande previste e saprai come rispondere.

  • FCE (First Certificate in English) è adatto per chi conosce la lingua inglese abbastanza bene sia a livello di produzione orale che scritta. 
  • CAE (Certificate in Advanced English)  serve per chi vuole  acquisire l’inglese e utilizzarlo per scopi professionali o accademici.
  • CPE (Certificate of Proficiency in inglese) è riservato a chi ha una buonissima conoscenza della  lingua inglese e la utilizza  in quasi tutti i contesti.

Tutti questi corsi hanno delle date d’inizio prestabilite e una durata che dipende dal tuo livello al momento dell’iscrizione al corso e dalla data prevista per l’esame. Se sei interessato chiedevi senza impegno ulteriori informazioni.

 

Higher Score IELTS/TOELF/TOEIC

(20, 24 o 30  lezioni di gruppo)

In questo corso imparerai e acquisirai le competenze necessarie per ottenere un ottimo punteggio nell’esame IELTS (International English Language Testing System) ,    

TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o il TOEIC (Test of English for International Communication). Il tuo risultato finale rispecchierà una conoscenza approfondita di quanto richiesto in questi esami oltre ad un significativo miglioramento nella lettura, scrittura, comprensione e comunicazione.

Questi corsi hanno una durata minima di 2 settimane ma per ottenere un risultato ottimo si consiglia di frequentare un corso di almeno 6 settimane.

Corso più Stage Aziendale

Questo programma combina la partecipazione ad un Corso Intensivo 30 di al meno 4 settimane e uno stage aziendale. Lo stage ha la durata di minimo 4 settimane e massimo 3 mesi e non è retribuito

I requisiti per partecipare a questo programma sono i seguenti:

  • Avere almeno 18 anni.
  • Diploma di scuola media.
  • Partecipare ad un corso di almeno 4 settimane.
  • Avere raggiunto il livello B1

Programma per lo sviluppo professionale 

Questo esclusivo programma ti aiuterà nello sviluppo del tuo percorso professionale ed intanto che decidi l’indirizzo giusto da intraprendere ti farà conoscere le diverse sfaccettature del mondo aziendale attraverso esperienze reali. Qui riceverai validissimi consigli da veri imprenditori e analizzerai assieme ai tuoi insegnanti le parti essenziali di ogni “Business”.

Il programma intero dura 24 settimane ed e diviso in tre moduli diversi di 8 settimane l’uno ai quali si può aderire anche singolarmente.

Programma inglese nella fattoria

Scegliendo questo programma dopo aver fatto il corso d’inglese di almeno una settimana potrai vivere in prima persona la vita in una vera fattoria canadese e contemporaneamente migliorerai il tuo inglese immerso negli spettacolari panorami della campagna del Canada. Ci sono diversi tipi di fattorie ma non tutte sono sempre a disposizione, perciò bisogna conoscere in tempo le tue preferenze. Questo programma ha una durata minima di 2 settimane e massima di 4 settimane. Per aderire bisogna avere 19 anni ed essere in grado di fare anche lavori impegnativi perciò bisogna essere in forma. I lavori da svolgere possono essere di giardinaggio, semina o ad esempio dar da mangiare a gli animali.

I tipi di fattoria sono:

  • Agricole: dedicate esclusivamente alla coltivazione di frutta e verdura.
  • Dedicate alla elaborazione di prodotti alimentari artigianali, come marmellate ed altro.
  • Fattorie con sia un ridotto numero di animali che con un pezzo di terra da coltivare. La tipica fattoria.
  • Ranch: dedicate all’allevamento di cavalli, in questo caso normalmente è richiesta una minima esperienza con questi animali.
  • Vigneti: normalmente di piccole dimensioni e a conduzione famigliare, producono vini regionali.

Il prezzo del programma include l’alloggio e la pensione completa durante l’intera durata dello stesso ed i trasporti.

Bisogna essere coscienti che queste fattorie si trovano sempre lontane dai centri abitati.

Questo programma non è disponibile in dicembre e gennaio.

Alloggio

Famiglie ospitanti

In famiglia si condivide l’autentico stile di vita delle persone del posto. Potrai mangiare con i padroni di casa  e trascorrere parte del tuo tempo in loro compagnia. Stare con la gente del posto significa praticare l’inglese con persone di madrelingua in un contesto molto naturale. 

Le famiglie sono state accuratamente scelte dal personale della scuola e generalmente hanno esperienza con studenti in casa.

Questo tipo di alloggio è disponibile in regime di mezza pensione. La sistemazione è in camera singola o doppia e il bagno è generalmente condiviso con la famiglia. 

L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare nel momento della prenotazione.

Camera in un appartamento in comune

In questo tipo di sistemazioni ci sono diverse possibilità. La camera può essere singola o doppia e il bagno può essere ad uso privato o condiviso con gli altri studenti dell’appartamento. Si condividono con gli altri studenti la cucina, l’utilizzo della lavatrice e le zone comuni. La biancheria e gli asciugamani vengono messi a disposizione; l’acceso a internet è gratuito.

Questo tipo di sistemazione è disponibile solamente per studenti maggiorenni.

Residenze 

Tutte le stanze sono singole e si condividono la cucina ed il bagno. La biancheria e gli asciugamani sono messi a disposizione. Questo tipo di sistemazione e disponibile solamente per studenti maggiorenni; l’accesso a internet è gratuito.

Programma Sociale

Goditi il meglio di Toronto e sfrutta al massimo il tuo tempo. Sarai invitato ad un incontro di benvenuto e potrai  partecipare a un vasto programma di attività sociali e ricreative, che includono numerose iniziative come serate al pub, partite di calcio, feste, cene e diverse gite visitando ad esempio Montreal, i Niagara Falls, Chicago o addirittura New York. 

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Libri di testo.
  • Test di livello.
  • Attività e laboratori.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi
  • Consulenze
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.

Alloggio

Tempo Libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top