CANADA

Il Canada è una delle nazioni più sviluppate del mondo e di conseguenza, si trova ai primi posti per alfabetizzazione, trasparenza del sistema politico, qualità della vita, libertà civili ed economiche. 

E’ il secondo paese più esteso del mondo (dopo la Russia), ha due lingue ufficiali (inglese e francese) e una popolazione di circa 35 milioni di persone.

E’ uno stato federale governato con un sistema parlamentare nell'ambito di una monarchia costituzionale, il cui capo è Elisabetta II del Regno Unito.

Il multiculturalismo è uno dei pregi più grandi del Canada ed i canadesi sono un popolo estremamente educato e rispettoso. In effetto i canadesi rispettano le leggi, pagano le tasse, fanno la fila, non fanno i furbi, sono gentili, non urlano né insultano (solo durante le partite di Hockey), non superano il limite di velocità, non parcheggiano in doppia fila.

Il Canada, come gli Stati Uniti, è un paese giovane, fatto di immigrati arrivati da ogni angolo del mondo. Qui la diversità e la salvaguardia della cultura e della lingua degli immigrati sono tutelate da leggi dello Stato, come fossero parchi naturali .

E’ un Paese di una bellezza mozzafiato. Dai paesaggi infiammati di colori dell’autunno (quando l’albero nazionale, l’acero, si tinge di rosso), a i laghi ghiacciati attraversati con una slitta trainata da cani, al quartiere latino di Montreal, all’alba sull’oceano della Nova Scotia, a Vancouver, con il suo mare e le sue montagne.

Vivere in Canada sarà senz’altro una esperienza indimenticabile!!

 

Montreal

 

 

Toronto

 

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top