Portoghese

Il portoghese è una delle lingue ufficiali dell'Unione Europea ed è la prima lingua del più grande Stato dell’America Meridionale, nonché uno dei più grandi e promettenti paesi in via di sviluppo: il Brasile. Ciò fa sì che il portoghese sia una delle lingue più richieste a livello lavorativo.

Il portoghese è la lingua madre di tutti gli abitanti del Portogallo e del Brasile e ultimamente si sta diffondendo anche nei centri urbani dell’Angola e del Mozambico. La lingua portoghese si usa anche in alcune zone dell’Africa (Capo Verde, Guinea Bissau, São Tomé), in India (Goa e Daman e Diu) e in Cina (Macao) anche se spesso in forma di lingua creola. In totale ci sono 208 milioni di persone che lo parlano come prima lingua. Se a questa cifra aggiungiamo chi è bilingue o chi lo parla come seconda lingua arriviamo a 218 milioni. Quindi possiamo tranquillamente affermare che è una delle lingue più parlate al mondo.

Qualunque siano le tue motivazioni per studiare portoghese in Portogallo ti offriamo diverse soluzioni tra le quali troverai sicuramente quella che fa per te.

 

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top