Città

Vienna è la capitale dell’Austria, ha circa 1.700.000 abitanti ed offre un mix unico di tradizione e modernità. Si caratterizza per i magnifici edifici imperiali come il Castello di Schönbrunn,  il Belvedere, la Cattedrale di Santo Stefano e con una lunga tradizione musicale. Vienna offre un calendario di eventi ricco di manifestazioni culturali e numerose attrazioni in qualunque periodo dell’anno.

A Vienna troverai diversi festival estivi all’aperto e anche attività invernali come pattinaggio su ghiaccio presso il parco municipale o i mercatini di Natale che sono il complemento ideale per la vasta offerta di concerti, spettacoli d’opera offerti nel famosissimo teatro dell’opera di Vienna.

Dispone di comode infrastrutture, è pulita, sicura, verde e offre un ambiente stimolante per il tuo corso di lingua.

La scuola

Questa prestigiosa scuola vanta una posizione centrale nel quartiere viennese delle ambasciate, a due passi dal Palazzo Belvedere. Il centro città è raggiungibile in 15 minuti con i mezzi di trasporto pubblici. Le aule sono luminose, arredate con gusto e accoglienti. Dispone di  una mediateca con 17 postazioni computer e internet gratis cosi come Wifi gratuito in tutta la scuola. L’area di ritrovo per gli studenti ha a disposizione caffè, bevande e snacks.

Tutti gli insegnanti sono di madrelingua tedesca e sono pienamente qualificati per l’insegnamento del tedesco come lingua straniera.

  • Livelli: Tutti i livelli.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 12 (media di 8)
  • Durata delle lezioni: 45 minuti.
  • Durata minima: Una settimana
  • Data d’inizio: Ogni lunedì

Corso standard 

(20 Lezioni di gruppo)

In questo corso migliorerai le tue conoscenze generali di lingua tedesca e le tue abilità comunicative senza dimenticare lo studio  approfondito della grammatica e ampliando il tuo lessico giorno dopo giorno. Nel corso Standard si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario.

Ogni gruppo di studio ha due professori al giorno in modo di garantire che le lezioni siano varie ed interessanti e potrai abituarti  alle diverse pronunce del tedesco moderno.

Questo corso è disponibile sia alla mattina che al pomeriggio.

Corso intensivo 

(20 + 5 Lezioni di gruppo)

Questo corso è stato pensato per gli studenti che hanno poco tempo a disposizione e vogliono fare grandi progressi.

In questo programma si aggiungono al corso standard (20 lezioni di gruppo più 5 lezioni di interesse specifico) altre due lezioni al giorno in mini-gruppo. 

Nelle due lezioni aggiuntive l'insegnante terrà conto dei tuoi bisogni e delle tue particolari difficoltà.

Ogni gruppo di studio ha tre professori al giorno. 

Corso super-intensivo 

Questo corso prevede l’aggiunta di 10 lezioni individuali one-to-one a settimana al corso standard di 25 lezioni di gruppo a settimana. In questo modo puoi combinare i vantaggi di confrontarti con il resto degli studenti nelle lezioni di gruppo e quelli delle lezioni private dove seguirai un programma al 100% personalizzato.

Corso individuale 

In questo corso lo studente pianifica il suo corso individuale e raggiunge la massima concentrazione attraverso lo studio intensivo con il suo insegnante e/o con i suoi insegnanti. In questo programma si può scegliere il numero di lezioni a settimana, da 10 a 40 e a queste si possono sempre aggiungere le lezioni del programma culturale senza nessun sovrapprezzo. In questo corso non esiste limite di età minima.

Corso per esami ÖSD 

Per chi ha bisogno di certificare le sue conoscenze di tedesco a livello internazionale, la scuola offre la possibilità di sostenere i relativi esami. In aggiunta al corso standard o a quello intensivo potrai frequentare uno dei corsi di preparazione per questi esami che consistono in 8 lezioni di gruppo o 4 lezioni private durante 2 settimane. A conclusione del corso di preparazione è possibile accedere agli esami del certificato austriaco ÖSD riconosciuto a livello internazionale.

Durante le lezioni di preparazione familiarizzerai con le diverse modalità di esame basandoti su esami autentici. Il docente correggerà assieme a te le prove e ti darà indicazioni e suggerimenti per acquisire le migliori strategie utili per superare l’esame. 

Preparazione all'università 

Il programma si rivolge ai diplomati che vorrebbero studiare in una Università austriaca. Gli esperti di orientamento scolastico di questa scuola ti forniranno assistenza e consigli per la scelta e l'iscrizione all'università. E’ possibile il tuo inserimento anche in un programma Bachelor, Master o PHD in un'università o scuola specializzata, pubblica o privata, in Austria.

Questo corso prevede:

  • 20 o 30 lezioni (Corso standard/intensivo) a settimana
  • 5 lezioni (2-3 volta) a sett. programma culturale/lezioni di interesse specifico 
  • 8 lezioni corsi per esami ÖSD
  • 2 esercitazioni
  • Durata minima di 6 settimane.

Tedesco e stage di lavoro 

Questo programma è composto da due parti: prima si frequenta un corso preparatorio di tedesco a Vienna della durata di almeno 8 settimane; successivamente si effettua uno stage di lavoro accuratamente selezionato per min. 4 a 8 settimane. Si potrà trattare di un hotel, ristorante, ufficio viaggi, di una ditta di import/export o di una scuola di sci. Lo stage può essere retribuito o non retribuito e l’età minima è di 16 anni e la massima di 30 anni.

Tedesco e musica 

Vienna, dove vissero Mozart, Beethoven, Schubert e Brahms, è la città della musica per eccellenza. 

Questa scuola offre a tutti gli appassionati di musica, nonché agli studenti e ai diplomati di conservatori internazionali, la straordi­naria possibilità di abbinare lo studio del tedesco a lezioni di musica presso il Conservatorio. Contestualmente al corso standard o intensivo, vengono impartite lezioni di musica.

Questo corso è disponibile tra settembre e giugno.

Corsi per insegnanti di tedesco 

Questo corso di aggiornamento è dedicato agli insegnanti di tedesco la cui madre lingua non sia quella tedesca e che lavorano con giovani o con adulti. Lo scopo è quello di migliorare le proprie capacità linguistiche e partecipare ad un ricco scambio di esperienze didattiche e metodologiche. Questi corsi si tengono nei messi di gennaio, aprile, luglio, ottobre e hanno due modalità:

  • La prima prevede due settimane di corso specifico per insegnanti di 20 lezioni a settimana più 5 lezioni a settimana di  programma culturale/lezioni di interesse specifico. Questa modalità inizia in date prestabilite dalla scuola.
  • La seconda modalità prevede due settimane di frequenza del corso standard del livello adatto ai partecipanti più 7 lezioni a settimana di tedesco specifico per insegnanti. Questa modalità di corso comincia ogni lunedì.

Corso Business 

Oltre al corso standard si frequentano 10 lezioni a settimana di tedesco commerciale. In questo corso svilupperai delle competenze particolari per l’utilizzo del tedesco nel mondo degli affari come ad esempio ad essere disinvolto in negoziazioni, riunioni, presentazioni o conversazioni telefoniche. Imparerai ad interpretare grafici, diagrammi, statistiche così come a leggere e scrivere lettere formali. 

Le date d’inizio sono stabilite dalla scuola e i corsi hanno una durata di 2 settimane.

Programma per famiglie

Questa scuola offre l’opportunità di migliorare il proprio tedesco a tutta la famiglia. Durante i mesi di Luglio ed Agosto è possibile abbinare i programmi per ragazzi con dei corsi per adulti e vivere insieme sia nella residenza, in famiglia, in un appartamento privato o in un albergo.

I genitori e/o altri membri della famiglia possono frequentare il corso Standard, Intensivo, Super-intensivo o Lezioni individuali, e i ragazzi possono frequentare la Summer School se hanno tra 12 e 17 anni o l’ Holiday Course se hanno tra 16 e 19 anni.

Tutta la famiglia può partecipare alle attività a disposizione durante il tempo libero e partecipare alle escursioni programmate per il fine  settimana.

Tedesco e sport invernali 

In questo programma potrai abbinare il corso di tedesco da te scelto ad un corso di sci o snowboard durante il fine settimana. Questo programma può essere frequentato con un minimo di due settimane  da Dicembre a Marzo.

 

Alloggio

Famiglie ospitanti

Gli studenti vivono nell’appartamento con la famiglia ospitante. Parlerete il tedesco anche al di fuori delle lezioni e così conoscerete meglio il paese e i suoi abitanti. Tra le famiglie ospitanti ci sono pure coppie senza figli, altre hanno figli in età scolare, altre ancora sono coppie non più giovanissime che vivono sole.

Disponibilità: tutto l’anno  

Pasti: uso cucina o ricca colazione o mezza pensione con pranzo o cena a tre portate. 

Dotazione: camere doppie o singole. Il bagno e la cucina sono in comune con la famiglia.

Residence

Edificio di proprietà della scuola recentemente ristrutturato che ha a disposizione

Appartamenti superior 

Un appartamento ad uso esclusivo di 30-40 m2 per 1 o 2 persone con cucina completamente arredata, bagno proprio e WC. TV satellitare, radio, WLAN gratuito.

Appartamenti standard 

Appartamento condiviso con altri studenti della scuola di 60-75 m2 con TV satellitare, radio, WLAN gratuito. Camere singole o doppie. Da 2-5 studenti condividono una cucina completamente arredata, il bagno e il WC. 

Disponibilità: tutto l’anno  

Pasti: Su richiesta si può prenotare la colazione a buffet offerta nel residence.

Appartamenti condivisi

Alloggerete in un appartamento curato che dividerete, nella maggior parte dei casi, con altri corsisti. 

Disponibilità: tutto l’anno 

Pasti: L’uso della cucina (includendo stoviglie e pentole) è incluso nel prezzo. 

Dotazione: camere singole o doppie con bagno e cucina in comune. Nella maggior parte degli appartamenti si trovano una lavatrice ed un televisore o una radio.

Residence studentesco

Avrete una stanza individuale o doppia in una residenza per studenti, situata in un’ottima posizione. 

Disponibilità: luglio, agosto 

Pasti: colazione o mezza pensione. L‘uso della cucina è possibile. 

Dotazione: camere singole o doppie

Tempo libero

Potrai partecipare a un vasto programma di attività sociali e ricreative, che includono numerose iniziative come diverse passeggiate per la città per scoprire la sua architettura, storia, lo stile di vita austriaco ma anche tutto il divertimento che questa meravigliosa città riserva ai suoi visitatori. Inoltre si organizzano anche conferenze su diversi temi, serate di ballo e festa e attività sportive. La scuola programma per il weekend diverse gite a città come Salisburgo o al Lago di Neusiedl che offre durante l’estate infinite possibilità per praticare nuoto, windsurf e perfino la vela. 

Durante tutte le attività programmate dalla scuola verrete accompagnati da un insegnante.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Vienna

Scuola

Alloggio

Tempo libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top