Centro Accademico 

Questa particolare scuola si trova nel centro storico di Berlino, nel quartiere "trendy" di Prenzlauer Berg: intorno al 1900 era un quartiere proletario. Dopo la seconda guerra mondiale Prenzlauer Berg venne inserito nella parte comunista di Berlino ospitando molti intellettuali e artisti. Dopo la caduta del muro il quartiere esplose e divenne il “Bezirk” più alla moda di Berlino. Alcune delle maggiori attrazioni turistiche si possono raggiungere a piedi come il Museumsinsel o il Reichstag.

Tutti gli insegnanti hanno un diploma di Laurea e anni d'esperienza nel settore dell'insegnamento del tedesco come lingua straniera.

La scuola dispone di 55 aule con lavagne interattive, biblioteca, caffetteria/mensa ed un enorme giardino. Questa scuola fa parte di un campus dove si trovano anche gli appartamenti ed un albergo. Il Wifi è gratuito.

   • Livelli: Tutti i livelli.

    Numero di alunni per classe: Massimo 12

    Durata delle lezioni: 45 minuti.

    Durata minima: Una settimana

    Data d’inizio: Ogni lunedì

 

 

Corso standard 

ll corso standard prevede 20 lezioni di gruppo settimanali. Nelle lezioni si rinforzano i quattro elementi fondamentali della lingua: la comprensione, l’espressione orale e scritta, la lettura senza dimenticare la grammatica. Le lezioni si basano su argomenti di attualità come vita sociale, lavoro, questioni politiche, identità culturale tedesca o storia della Germania. 

Corso semi-intensivo

Il corso semi-intensivo prevede 25 lezioni di gruppo settimanali. Si tratta del corso standard a cui si aggiungono 5 ore settimanali ripartite in due pomeriggi.

Corso intensivo

Il corso intensivo prevede 30 lezioni di gruppo settimanali. Si tratta del corso standard a cui si aggiungono 10 ore settimanali in minigruppi di 6 studenti.

Corso standard mini gruppo

Prevede 20 lezioni settimanali in gruppo di 6 studenti.

Corso standard +30

Prevede 20 lezioni settimanali in gruppo di 12 studenti al di sopra dei 30 anni di età. Questo corso si tiene solamente d’estate.

Corsi business

In questi corsi svilupperai delle competenze particolari per l’utilizzo del tedesco nel mondo degli affari come ad esempio ad essere disinvolto in negoziazioni, riunioni, presentazioni o conversazioni telefoniche. Imparerai ad interpretare grafici, diagrammi, statistiche cosi come a leggere ed scrivere lettere formali. 

Business Crash: Corso standard più 10 lezioni di tedesco professionale one-to-one.

Business Mini Gruppo: Corso standard mini gruppo più 10 lezioni di tedesco professionale one-to-one.

Lezioni one-to-one

Oltre ai corsi business e possibile seguire su richiesta corsi specialistici per giuristi, giornalisti, ingegneri, architetti e insegnanti.

Tedesco per insegnanti:

In questo corso Tedesco per insegnanti si discuteranno le ultime novità in materia di insegnamento del Tedesco come lingua straniera. Approfondirai le conoscenze della lingua con particolare rilievo alla terminologia tecnica e sperimenterai diversi materiali didattici per l’insegnamento del Tedesco come lingua straniera. Su richiesta organizziamo incontri con insegnanti tedeschi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Preparazione per esami ufficiali: 

TestDaf: Questo corso dura 4 settimane e prevede 30 lezioni settimanali. E composto da un corso standard più 10 lezioni di preparazione per l’esame TestDaf. L’esame si tiene nella quinta settimana. Al momento dell’iscrizione al corso e necesario avere un livello B2 o C1.

Goethe: Questo corso dura 4 settimane e prevede 30 lezioni settimanali. E’ composto da un corso standard più 10 lezioni di preparazione per l’esame Goethe. L’esame si tiene nella quinta settimana.

Corso più stage aziendale:

Questo programma combina la partecipazione ad un corso di tedesco di al meno 4 settimane e uno stage aziendale. Lo stage ha la durata di minimo 6 settimane e massimo 12 e non è retribuito. Gli ambiti professionali sono:

Architettura

Arte e cultura

Business e amministrazione

Tecnologia e disegno grafico

Giurisprudenza

Marketing, pubblicità e PR

NGO, ecologia, lavoro sociale e politica

Turismo e organizzazione di eventi.

I requisiti per partecipare a questo programma sono i seguenti:

  • Avere almeno 18 anni.
  • Diploma di scuola media.
  • Partecipare ad un corso di almeno 4 settimane di tedesco.
  • Avere raggiunto il livello B1

 

 

 

Alloggio

Nel campus:

I 50 appartamenti-studio sono situati direttamente sul retro della scuola dove si trova il giardino. Dispongono di cucina completa bagno, TV e telefono. Gli asciugamani e la biancheria sono forniti dalla scuola. E’ incluso nel prezzo il collegamento WIFI e la colazione nella caffetteria del campus. Questo tipo di alloggio è a disposizione come sistemazione individuale o condivisa.

L’albergo si trova nell’edificio più spettacolare del campus e dispone di 72 camere con tv, telefono, machina caffè, frigorifero e bagno individuale. Il collegamento alla rete WiFi e gratuito e la colazione è inclusa.

Al di fuori del campus:

Famiglie ospitanti

Alloggiare presso una famiglia tedesca ti permette l’immersione totale nella lingua e nella cultura tedesca ed è sicuramente il modo migliore di consolidare quello che hai imparato a scuola. Le famiglie sono state accuratamente scelte dal personale responsabile della scuola e generalmente hanno esperienza con studenti in casa. Questo tipo di alloggio è disponibile senza i pasti, solo colazione o in regime di mezza pensione. Se nella stessa casa abitano diversi ospiti, il personale della scuola fa in modo che essi provengano da paesi diversi. 

Con i mezzi pubblici occorrono dai 10 ai 55 minuti per raggiungere la scuola.

Camera in un appartamento in comune

In questo tipo di sistemazioni avrai la tua stanza individuale e si condividono con gli altri studenti la cucina, il bagno, l’utilizzo della lavatrice e le zone comuni. La biancheria e gli asciugamani vengono messi a disposizione. La cucina è a disposizione per la preparazione del propri pasti.

Dagli appartamenti il tragitto a piedi fino a la scuola dura 5 minuti.

 

 

Programma Sociale

Settimanalmente la scuola offre un programma di attività molto vario e divertente. Possono essere visite guidate ai molteplici musei della città, teatri, opera, visite a esposizioni o concerti. E’ molto apprezzata la riunione di ogni lunedì sera chiamata “Stammtisch” nella caffetteria della scuola. La scuola informa ogni settimana sulle attività programmate e lo studente può aderire liberamente comunicandolo alla reception. Inoltre durante il weekend vengono organizzate anche gite in altre città come Dresda, Amburgo, Lipsia, Weimar, etc.

Senza dubbio per rilassarsi dopo la dura giornata di studio niente di meglio che una birra in un Biergarten.

….Zum wohl!!!

 

 

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Scuola

Alloggi

Tempo libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top