Centro Accademico

Questa prestigiosa scuola si trova nel cuore della città, a pochi minuti del Christ Church College. A sua volta  grazie agli ottimi collegamenti con i mezzi pubblici di trasporto la scuola è comodamente raggiungibile da ogni parte della città.

Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

La scuola dispone di 17 aule, una biblioteca ed il centro di studio.  La sala internet ha  computer a disposizione di tutti gli studenti e la rete WiFi è gratuita e disponibile in tutta la scuola.

    Livelli: da A2 fino a C2

  Età minima: 16 anni.

    Numero di alunni per classe: Massimo 14 (media di 11)

    Durata delle lezioni: 50 minuti.

    Durata minima: Due settimane

    Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Generale 15

(15 lezioni di gruppo)

Il Corso Generale è la base e il cuore del metodo di insegnamento di questa scuola. E’ disponibile alla mattina o al pomeriggio e gli si possono aggiungere diversi moduli. In questo corso si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. 

Corso Generale 20

(20 lezioni di gruppo)

Al Corso Generale si aggiungono 5 ore settimanali in più nel quale si potenziano l’ascolto e l’espressione orale (S&L “Speaking & Listening).

Corso Intensivo Generale 25

(25 lezioni di gruppo)

Al Corso Generale 20 si aggiungono 5 ore settimanali in più mirate per potenziare la grammatica e l’espressione scritta (G&W “Grammar & Writting”). In alternativa si può aggiungere il modulo di 5 ore settimanali mirato a migliorare il vocabolario in quanto a significato, uso e pronuncia ( W “Wordpower”).

Corso Intensivo Generale 30

(30 lezioni di gruppo)

Al Corso Generale si aggiungono 10 ore settimanali con tutti e due i moduli sopra citati.

Preparazione al IELTS

(20, 25, 30  lezioni di gruppo)

E’ un corso speciale di 15 lezioni settimanali per la preparazione  del IELTS (International English Language Testing System) più uno dei moduli disponibili nel pomeriggio S&L, G&W o W.

Preparazione all’esame di Cambridge

(20, 25  lezioni di gruppo)

E’ un corso dedicato alla preparazione di tutte le parti dell’esame. A questo scopo vengono usati anche esami veri per praticare. Questo corso e composto di  20 lezioni settimanali per la preparazione  all’esame scelto, più uno dei moduli disponibili nel pomeriggio G&W o W se si sceglie la modalità intensivo. Questi corsi hanno una durata prestabilita e pertanto bisogna controllare le date d’inizio. (Indicate nella tabella dei prezzi)

Preparazione al TOEFEL TOEIC

(20  lezioni di gruppo + 2 one to one)

E’ formato dal corso generale 20 più due lezioni one to one a settimana dedicate a preparare ogni singolo dettaglio delle prove d’esame. Le lezioni one to one sono di 60 minuti. Durante il periodo estivo, questo corso viene sostituito dal seguente:

Preparazione al TOEFEL TOEIC summer

(20  lezioni di gruppo + 5 in Mini Gruppo)

E formato dal corso generale 20 più 5 lezioni  a settimana in mini gruppi di massimo 6 studenti, dedicate a preparare ogni singolo dettaglio per superare questi esami.

Corso Generale più Business

(20, 25 lezioni di gruppo + 10 lezioni Business)

Al Corso Generale 15 o 20 si aggiungono 10 ore settimanali di lezioni mirate a farti prendere confidenza col mondo degli affari. Questa scuola offre agli studenti interessati la possibilità di tenere l’esame BULATS (Business Language Testing Service).

Corso Generale più Stage Aziendale

Questo programma combina la partecipazione ad un Corso Generale 15, 20, 25 o 30 di al meno 6 settimane e uno stage aziendale. Lo stage ha la durata di minimo 4 settimane e massimo 24 e non è retribuito. Gli ambiti professionali sono:

Business e amministrazione

Tecnologia e disegno grafico

Marketing, pubblicità e PR

Turismo e organizzazione di eventi.

I requisiti per partecipare a questo programma sono i seguenti:

  • Avere almeno 18 anni.
  • Diploma di scuola media.
  • Partecipare ad un corso di almeno 6 settimane.
  • Avere raggiunto il livello B1

Alloggio

Famiglie ospitanti

Alloggiare presso una famiglia inglese ti permette l’immersione totale nella lingua e nella cultura di questo paese ed è sicuramente il modo migliore di consolidare ciò che hai imparato a lezione. 

Le famiglie sono state accuratamente scelte dal personale della scuola e generalmente hanno esperienza con studenti in casa.

Questo tipo di alloggio è disponibile senza i pasti, solo colazione o in regime di mezza pensione. 

La sistemazione è in camera singola e il bagno e generalmente condiviso con la famiglia. 

Su richiesta si può anche condividere la camera ma solamente nel caso che i due studenti prenotino contemporaneamente.

Se nella stessa casa abitano diversi ospiti, il personale della scuola fa in modo che essi provengano da paesi diversi. 

L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare nel momento della prenotazione.

Con i mezzi pubblici occorrono tra 25 e 40 minuti per raggiungere la scuola.

Camera in un appartamento in comune

In questo tipo di sistemazioni avrai la tua stanza e si condividono con gli altri studenti la cucina, i bagni, l’utilizzo della lavatrice e le zone comuni. La cucina può essere utilizzata per la preparazione dei propri pasti.

La biancheria è messa a disposizione ma bisogna portare i propri asciugamani; l’acceso a internet è gratuito.

Questo tipo di sistemazione è disponibile solamente per studenti maggiorenni.

Dagli appartamenti il tragitto con i mezzi pubblici fino alla scuola è di 10 minuti.

Residenze 

Tutte le stanze sono singole con il proprio bagno. La cucina è in comune e può essere utilizzata per preparare i propri pasti. La biancheria è messa a disposizione ma bisogna portare i propri asciugamani. 

Questo tipo di sistemazione e disponibile solamente per studenti maggiorenni; l’accesso a internet è gratuito.

Questo tipo di alloggio è molto richiesto perciò si consiglia di prenotare per tempo. Con i mezzi pubblici la scuola si raggiunge in 25 minuti.

Programma Sociale

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario che include visite guidate ai musei e monumenti più famosi. Si organizzano anche serate al cinema e feste o picnic  e pomeriggi sportivi. 

Inoltre durante il weekend vengono organizzate gite in altre città come Londra, Portsmouth e addirittura Parigi o Amsterdam. Queste attività richiedono un contributo da parte dello studente.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Libri di testo.
  • Accesso a Piattaforma di studio on line*
  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi
  • Consulenza per studi successivi.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.

*La piattaforma di studio on line e un servizio interattivo messo a disposizione da questa scuola dal momento dell’iscrizione. Questo servizio fa si che lo studente possa cominciare ad imparare ancora prima di arrivare a la scuola. Questo servizio rimane sempre attivo nei tre mesi successivi alla fine del vostro corso.

Scuola

Alloggio

Tempo Libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top