Oxford vanta la più antica città universitaria della Gran Bretagna, ha oltre 800 anni di storia e un'atmosfera cosmopolita e invitante.

Senza Oxford non ci sarebbe il Signore degli Anelli, non avremmo mai scoperto le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e la Gran Bretagna sarebbe priva di una delle sue città più belle. 

La Bodleian Library, la Radcliffe Camera e lo Sheldonian Theatre sono proprio da non perdere. L' Ashmolean Museum, fondato nel 1683, fu il primo museo pubblico al mondo. Oggi è uno dei più importanti musei di arte e archeologia della Gran Bretagna.

Alcuni quartieri di Oxford sono legati ai film di Harry Potter. La Grand Hall dell'imponente Christ Church College di Oxford è stata utilizzata per le scene della Sala Grande di Hogwarts, mentre la Bodleian Library, New College e Blenheim Palace sono tutti luoghi ripresi nei film di Harry Potter.

A Oxford Lewis Carroll ha conosciuto la giovane Alice Liddell, a cui si è ispirato per le sue opere Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio. 

Se desiderate un'esperienza di shopping decisamente unica, siete nel posto giusto. Oltre ai negozi delle più diffuse catene commerciali, il centro della città ospita il Mercato coperto, un animato insieme di bancarelle che vendono di tutto, da souvenir artigianali a salsicce di Oxford e libri antichi. 

Oxford è ricca di luoghi affascinanti, tutti da scoprire. Nel Giardino botanico della città potrete sedervi sotto l'albero preferito di J.R.R. Tolkien, dal quale si ritiene lo scrittore abbia tratto ispirazione per gli Ent, una sorta di uomini-alberi, famosi personaggi del Signore degli Anelli. Mentre passeggiate per la città volgete in alto lo sguardo per ammirare le elaborate gargolle e le figure mostruose che sporgono dagli edifici.

 

 

Oxford

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top