Centro Accademico

La scuola si trova a solamente 20 minuti del centro di Londra, nel bellissimo quartiere di Wimbledon conosciuto per essere uno tra i più sicuri e prestigiosi. Questo quartiere residenziale ha a disposizione una gran quantità di negozi, bar, ristoranti, palestre, cinema e teatri. La scuola si trova a pochi minuti a piedi dal centro dell’antico paese di Wimbledon e a soli 3 minuti della fermata della metropolitana.

Gli insegnanti di questa prestigiosa scuola sono tutti qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera ed hanno una vasta esperienza. Loro ti guideranno, ti sosterranno e ti correggeranno. Alcuni di loro sono anche esaminatori ufficiali del IELTS.

La scuola dispone di 22 aule con la più moderna tecnologia per l’insegnamento, una biblioteca, sala internet e caffeteria. Questo centro accademico dispone inoltre di una sala multimediale dedicata allo studio individuale con un professore sempre a disposizione. La rete WiFi e gratuita e raggiungibile anche nel grande giardino.

La piattaforma internet della scuola per l’auto apprendimento è disponibile per lo studente tre mesi prima dell’inizio del proprio corso e rimane attiva fino a tre mesi dopo la fine dello steso. 

    Livelli: Tutti i livelli.

  Età minima: 16 anni.

    Numero di alunni per classe: Massimo 14 (media di 11)

    Durata delle lezioni: 50 minuti.

    Durata minima: Una settimana.

 

    Data d’inizio: Ogni lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Standard

(24 lezioni di gruppo)

Questo corso è l'opzione più popolare e ti aiuterà a migliorare in tutte le aree della lingua inglese: grammatica, vocabolario, conversazione, ascolto, pronuncia, lettura e scrittura. E’ strutturato in modo da poter avere tre pomeriggi liberi a settimana per poterti dedicare al consolidamento di quanto hai imparato alla mattina nel centro di studio o con le diverse attività proposte. I corsi per principianti assoluti (A1) hanno delle date d’inizio prestabilite, per il resto dei livelli questi corsi possono essere iniziati ogni lunedì. 

Corso Standard state nel pomeriggio

(15 lezioni di gruppo pomeriggio) 

Questo corso è stato specialmente pensato per quegli studenti che non avendo possibilità di frequentare il corso standard che si svolge la mattina vogliono seguire quotidianamente lezioni. Come nel corso generale, questo corso ti aiuterà a migliorare in tutte le aree della lingua inglese: grammatica, vocabolario, conversazione, ascolto, pronuncia, lettura e scrittura. Questo corso non è disponibile per principianti assoluti.

Corso Business & Profession

(24 lezioni di gruppo) 

Questo corso di inglese ti aiuterà a sviluppare la scioltezza, accuratezza e capacità di comunicazione necessarie per lavorare tranquillamente nel mondo degli affari di lingua inglese. Le lezioni si concentrano in ambiti specifici come negoziazione, strategie, gestione di progetti, contratti e tutte le sfaccettature del mondo degli affari. 

Questo corso richiede una buona base ed un livello B2 per poter essere frequentato. 

Preparazione all’esame di Cambridge

(24  lezioni di gruppo)

Apprendi le competenze di esame necessarie per raggiungere e superare il punteggio richiesto. Utilizzando esami campione, potrai imparare come rispondere in modo efficace alle domande e così quando sosterrai il test, non troverai sorprese! Conoscerai lo stile delle domande previste e saprai come rispondere.

  • FCE (First Certificate in English) è adatto per chi conosce la lingua inglese abbastanza bene sia a livello di produzione orale che scritta. 
  • CAE (Certificate in Advanced English)  serve per chi vuole  acquisire l’inglese e utilizzarlo per scopi professionali o accademici.
  • CPE (Certificate of Proficiency in inglese) è riservato a chi ha una buonissima conoscenza della  lingua inglese e la utilizza  in quasi tutti i contesti.

Tutti questi corsi hanno delle date d’inizio prestabilite e una durata che dipende dal tuo livello al momento dell’iscrizione al corso e dalla data prevista per l’esame. Se sei interessato chiedici senza impegno ulteriori informazioni.

Preparazione al IELTS

(24  lezioni di gruppo)

In questo corso imparerai ed acquisirai la preparazione e le competenze necessarie per ottenere un ottimo punteggio nell’esame IELTS (International English Language Testing System) Il tuo risultato finale rispecchierà una conoscenza approfondita di quanto richiesto nell'esame IELTS oltre ad un significativo miglioramento nella lettura, scrittura, comprensione e comunicazione.

Questo corso ha una durata fissa di 6 o 13 settimane. E’ disponibile anche un corso “Express” della durata di 4 settimane

Inglese e cultura

(20 lezioni di gruppo)

Questo corso è pensato per studenti maturi che vogliono conoscere e vivere la cultura londinese contestualmente all’apprendimento della lingua. Durante le lezioni si trattano ed approfondiscono diversi aspetti della cultura inglese come l’etichetta, usi e costumi, classi sociali ma anche arte, architettura e storia senza trascurare la cultura culinaria.

L’età minima per poter frequentare questo corso e di 40 anni. Ha una durata di due settimane e le date d’inizio sono il 7 di Aprile, il 10 di Agosto ed il 5 di Ottobre. Il livello iniziale debe essere almeno un B1, tuttavia, chi non ne sia in possesso può frequentare il corso d’inglese generale la mattina e questo il pomeriggio senza sovrapprezzo.  

Inglese  e Giurisprudenza

(28 lezioni di gruppo)

Questo corso è stato progettato per studenti di giurisprudenza, avvocati e altri professionisti che lavorano nel settore legale. Se vuoi sviluppare le tue conoscenze della lingua inglese in ambito legale, e prepararti per l’esame Cambridge International Legal English Certificate (ILEC), allora questo è il corso per te. 

Il corso di inglese e giurisprudenza comprende quindici aree del diritto e prevede lo studio di processi giudiziari reali al fine di migliorare l'esperienza di apprendimento degli studenti. Età minima di 20 anni e livello B2 sono imprescindibili per frequentare questo corso. Dura 4 settimane e ha delle date d’inizio prestabilite.

Inglese  e Medicina

(24 o 28 lezioni di gruppo)

Per chi lavora in campo medico, è importante essere estremamente preciso e chiaro nella propria comunicazione e a lo stesso tempo essere in grado di mostrare tatto e sensibilità. 

Questo corso è specialmente pensato per professionisti nel ambito medico e studenti universitari che desiderano migliorare le proprie conoscenze della lingua inglese e ti aiuterà ad aumentare la fiducia  in se stessi durante la comunicazione con i pazienti e le loro famiglie, così come con i colleghi.

Questo corso ha una durata fissa di tre settimane nella edizione di gennaio con 24 lezioni settimanali, e due settimane nella edizione di Luglio con 28 lezioni settimanali. 

Una età minima di 20 anni e livello B2 sono imprescindibili per frequentare  questi corsi.

Inglese  e lavoro

(24, 28 o 30 lezioni di gruppo)

Oltre a tutti i corsi disponibili è anche possibile organizzare con un minimo di tre partecipanti altri corsi su richiesta in base ai tuoi bisogni anche in altri ambiti professionali; ad esempio regolarmente organizziamo corsi di Aggiornamento e formazione per Insegnanti di Inglese come lingua straniera nel proprio paese e su richiesta anche in diversi altri settori:

Aeronautica

Settore petrolifero

Energie rinnovabili

Ambito militare

Settore finanziario

e tanto altro.

Corso standard plus

(24 lezioni di gruppo+ seminario a scelta)

Al Corso Standard si aggiungono 4 ore settimanali in uno dei seguenti moduli per fare progressi più mirati secondo le tue necessità:

  • Pronuncia e comunicazione basico (A1-A2) per chi ha difficoltà di comunicazione avendo un discreto livello grammaticale.
  • Pronuncia e comunicazione avanzato (B2-C2) per chi ha difficoltà di comunicazione avendo un buon livello grammaticale.
  • Grammatica ed scrittura (A2-C2) 
  • Scrittura a livello accademico (B2-C2) indicato per chi ha intenzione di frequentare l’università nel Regno Unito.
  • Preparazione agli esami di Cambridge o IETELS questo modulo è pensato per chi avendo intenzione di sostenere l’esame non ha ancora raggiunto il livello per frequentare il corso specifico.
  • Ambito medico (B2-C2) Per professionisti medici che vogliono fare progressi nel propio ambito lavorativo
  • Capacita professionali essenziali (B2-C2) Per professionisti  di diversi settori che vogliono fare progressi nel propio ambito lavorativo.
  • Lezioni one-to-one o two-to-one(A1-C2) Lezioni private per migliorare le proprie capacità in un modo del tutto personalizzato. 

Semestre/anno accademico.

(24, 28  lezioni di gruppo)

Questo programma è indicato per gli studenti che stabiliscono di studiare almeno per 24 settimane. Tu stesso con l’aiuto dei nostri consulenti potrai definire il tuo percorso. Dipendendo del tuo livello e dei tuoi obiettivi potrai scegliere tra frequentare un corso standard, business, in ambito medico o di preparazione per qualunque esame. Se inoltre scegli la modalità “Standard Plus” puoi aggiungere i moduli pomeridiani di qui avrai bisogno. 

Corso più Stage Aziendale

Questo programma combina la partecipazione ad un Corso Intensivo 30 di al meno 4 settimane e uno stage aziendale. Lo stage ha la durata di minimo 4 settimane e massimo 6 mesi dipendendo dal settore e non è retribuito

Gli ambiti professionali sono:

Architettura

Arte e cultura

Business e amministrazione

Tecnologia e disegno grafico

Giurisprudenza

Marketing, pubblicità e PR

Ingegneria 

Turismo e organizzazione di eventi

e tanti altri

I requisiti per partecipare a questo programma sono i seguenti:

  • Avere tra 18 e 32 anni.
  • Diploma di scuola media ma in certi settori può essere richiesto il titolo universitario.
  • Partecipare ad un corso di almeno 4 settimane.
  • Avere raggiunto il livello B1

Gruppi

Questa scuola organizza corsi per gruppi creati ad hoc o inserendo gli studenti del gruppo nei corsi standard, standard plus o altre opzioni. Non esitare a farci la tua richiesta la scuola fornirà tutte le opzioni possibili e le migliori alternative.

Alloggio

Famiglie ospitanti

In famiglia si condivide l’autentico stile di vita delle persone del posto. Potrai mangiare con i padroni di casa  e trascorrere parte del tuo tempo in loro compagnia. Stare con la gente del posto significa praticare l’inglese con persone di madrelingua in un contesto molto naturale. 

Circa il 40% delle sistemazioni offerte è raggiungibile a piedi e abbiamo quattro diversi tipi di sistemazione tra cui scegliere:

  • Sistemazione Standard: camera singola e bagno condiviso con la famiglia
  • Sistemazione Standard plus: Camera singola e bagno privato.
  • Sistemazione superior: camera singola, bagno privato e vicino alla scuola.

Questi tre tipi di sistemazione possono essere prenotati in regime di sola prima colazione o mezza pensione.

Inoltre e possibile un’altro tipo di sistemazione in famiglia senza vitto con il bagno in comune con la famiglia e diritto all’utilizzo della cucina per preparare i propri pasti.

Tutte le opzioni sono disponibili anche nella modalità camera doppia ma solamente per studenti che prenotino contemporaneamente.

L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare nel momento della prenotazione.

Con i mezzi pubblici occorrono 30 minuti al massimo per raggiungere la scuola.

Camera in un appartamento in comune

Ci sono due tipi di sistemazione possibili:

  • Appartamento “Superior", che dispone di tv e bagno in camera oppure privato. In questa sistemazione si condividono la cucina, il soggiorno ed il giardino. E’ a disposizione la lavanderia con lavatrice, asciugatrice , ferro e asse da stiro. Wifi in tutta la casa. Le pulizie delle zone comuni vengono fate tutti i giorni e le camere e bagni una volta in settimana.
  • Appartamento “Standard plus”, con il  bagno privato
  • Appartamento “Standard”, con il bagno condiviso. 

In questo tipo di sistemazioni avrai la tua stanza e si condividono con gli altri studenti la cucina, i bagni, il giardino, l’utilizzo della lavatrice e le altre zone comuni. La biancheria è messa a disposizione; l’acceso a internet è gratuito. Le pulizie vengono fatte una volta in settimana.

Questi tipi di sistemazione sono disponibili solamente per studenti maggiorenni.

Dagli appartamenti il tragitto con i mezzi pubblici fino alla scuola può durare 30 minuti.

Residenze femminile.

Questo tipo di sistemazione è disponibile solamente per donne non sposate tra 18 e 27 anni di età. E’ un istituto di suore e ha delle regole di comportamento oltre che degli orari di  rientro obbligatori. Tutte le stanze sono singole con il proprio bagno o con il bagno in comune. Bisogna portare la propria biancheria e gli asciugamani. La cucina è in comune e può essere utilizzata per preparare i propri pasti. Sono inoltre in comune anche la sala visite, sala tv, palestra, biblioteca e lavanderia. L’acceso a internet e gratuito.

Con i mezzi pubblici la scuola si raggiunge in pochi minuti.

Programma Sociale

Potrai  partecipare a un vasto programma di attività sociali e ricreative, che includono numerose iniziative sportive come tennis,  squash, badminton, football, volleyball, ping-pong; cosi come serate al pub, feste, cene, serate di ballo, corsi di zumba, serate al teatro  o al film-club e visite guidate a Londra. Di sabato vengono proposte diverse gite visitando ad esempio Oxford, Cambridge, Bath, Brighton e altri luoghi.

Alcune di queste attività richiedono un contributo da parte dello studente.

La scuola fa parte di uno esclusivo tennis-club e ha un accordo speciale con una palestra molto vicina.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Acceso a piattaforma internet della scuola per l’auto apprendimento.
  • Tessera studente.
  • Pacco benvenuto.
  • Attività programmate dalla scuola.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi
  • Consulenza 1:1 una volta al mese.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.

Non incluso nel prezzo:

  • Alloggio
  • Quota d’iscrizione al corso
  • Libri
  • Iscrizione esami
  • Spese bancarie
  • Assicurazione
  • Iscrizione alla palestra
  • Transfer dall'aeroporto.

Tempo Libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top