La città

Cork deliziosamente tranquilla e spensierata è la terza città più grande dell’Irlanda dopo Dublino e Belfast ed è situata su un'isola nel mezzo del fiume Lee. Dopo essere stata Capitale della Cultura nel 2005, Cork è diventata una città estremamente viva dal punto di vista universitario, culturale e lavorativo, grazie all’immigrazione di ragazzi giovani da tutta Europa. 

Cork ha un centro storico di origine medievale, una vivacissima vita notturna ed un carattere accogliente e allo stesso tempo ruvido di città marinara con i suoi moli, ponti e vecchi magazzini.

Centro Accademico

La scuola è situata in tre splendidi edifici storici ristrutturati, nel pieno centro lungo il fiume Lee. Gli edifici sono stati ristrutturati con estrema cura e combinano alla perfezione l’eleganza e i confort moderni.

Gli insegnati hanno una vasta esperienza e sono qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Sono estremamente disponibili e rendono le lezioni molto stimolanti e amene.

La scuola dispone di 30 aule spaziose e luminose. Inoltre la scuola dispone di una biblioteca con molteplici materiali multimediali, una sala per gli studenti, cafeteria ed un’ampia zona dove gli studenti possono rilassarsi durante le pause o dopo le lezioni. La rete WIFI e gratuita e disponibile in tutta la scuola.

Questa scuola offre anche una piattaforma di studio on line che è un servizio interattivo messo a disposizione da questa scuola dal momento dell’iscrizione. Questo servizio fa si che lo studente possa cominciare ad imparare ancora prima di arrivare a scuola e rimane sempre attivo nei tre mesi successivi alla fine del corso.

 

  • Livelli: da A1 fino a C2
  • Età minima: 17 anni.
  • Numero di alunni per classe: Massimo 10 (media di 6-8)
  • Durata delle lezioni: 60 minuti.
  • Durata minima: Due settimane
  • Data d’inizio: Qualunque lunedì (quasi tutti i corsi)

Corso Generale 20

(20 lezioni di gruppo)

In questo corso si lavora su tutti gli aspetti della lingua, l’ascolto, la lettura, la scrittura e la parte orale senza trascurare la grammatica, la pronuncia e il vocabolario. A questo corso si possono aggiungere 6 lezioni settimanali pomeridiane focalizzate sul mondo del lavoro, la preparazione all’esame TOEIC o al BULATS o alle tue particolare esigenze con lezioni private.

Corso Intensivo Generale 26

(26 lezioni di gruppo)

Questo corso è pensato per chi vuole velocizzare il proprio apprendimento. Al Corso Generale 20 si aggiungono 6 ore settimanali in più mirate per potenziare l’espressione orale e scritta.

Preparazione all’esame Cambridge, IELTS o TOEIC

E’ un corso dedicato alla preparazione di tutte le parti dell’esame. A questo scopo vengono usati anche esami veri per praticare. Questo corso e composto di  20 lezioni settimanali per la preparazione  all’esame scelto. Questi corsi hanno una durata prestabilita e pertanto bisogna controllare le date d’inizio.

Lezioni one to one

Le lezioni individuali sono progettate appositamente per soddisfare le esigenze dello studente. Questo programma è l'ideale per uno studente che vorrebbe concentrarsi su aspetti del lavoro. Dipendendo delle esigenze individuali dello studente si possono aggiungere al Corso Generale le lezioni individuali desiderate.

Corso di aggiornamento per insegnanti 

Il programma è appositamente pensato per i docenti d’inglese come lingua straniera o per chi voglia ampliare la propria conoscenza e definire la propria metodologia. Questo programma è offerto regolarmente con date d’inizio predefinite dalla scuola. Lo studente può scegliere il corso che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Corso Business & Profession

(20 lezioni di gruppo o lezioni individuali su richiesta) 

Questo corso di inglese ti aiuterà a sviluppare la scioltezza, accuratezza e capacità di comunicazione necessarie per lavorare tranquillamente nel mondo degli affari di lingua inglese. Le lezioni si concentrano in ambiti specifici come negoziazione, strategie, gestione di progetti, contratti e tutte le sfaccettature del mondo degli affari. 

Questo corso richiede una buona base ed un livello B2 per poter essere frequentato. 

Diverse aree specialistiche sono il linguaggio militare, medico, giuridico, quello focalizzato nel mondo delle energie quali petrolio e gas, il mondo dell’aviazione, scienze maritime o il marketing.

Corso + Stage Aziendale

Questo programma ti consente di migliorare le tue capacità linguistiche usandole nel contesto lavorativo ed entrare in contatto diretto con la realtà quotidiana dell’impiego con il bonus aggiuntivo di far figurare quest’esperienza nel tuo curriculum vitae. I settori nei quali gli studenti possono svolgere lo stage sono:

  • Cibo e Servizi di catering
  • Arti grafiche
  • Lavoro in una organizzazione No Profit
  • Industria automobilistica
  • Turismo
  • Legge
  • Cinema e spettacolo 
  • Comunicazione
  • Sport
  • Grande Distribuzione 
  • Marketing
  • Settore alberghiero (Hotel/Ristoranti) 
  • Tecnologie/Computers/Internet 
  • General Business
  • Settore immobiliare

Il collocamento nel posto di lavoro dipende da vari fattori (la disponibilità nell’azienda, il livello d’inglese del candidato, il Curriculum vitae, ecc.) e non possiamo assicurare un posto nell’azienda o nel settore che si è scelto.

Il programma prevede due parti: 4 settimane di corso d’inglese e lo stage aziendale.

Prima di iniziare la tua esperienza lavorativa, si parteciperà obbligatoriamente ad un corso d’inglese di 4 settimane (generale o Business). Gli studenti che intendono partecipare ad uno stage ma non hanno un buon livello d’inglese possono iscriversi ad uno dei corsi per il tempo necessario a raggiungere il livello adeguato ad affrontare un’esperienza lavorativa ed esprimersi con disinvoltura. 

Lo stage non è retribuito

Alloggio

Famiglie ospitanti

Alloggiare presso una famiglia ti permette l’immersione totale nella lingua e nella cultura di questo paese ed è sicuramente il modo migliore di consolidare ciò che hai imparato a lezione. Le famiglie sono state accuratamente scelte dal personale della scuola e generalmente hanno esperienza con studenti in casa.

Questo tipo di alloggio è disponibile in regime di mezza pensione durante la settimana e di pensione completa durante i weekend. Se nella stessa casa abitano diversi ospiti, il personale della scuola fa in modo che essi provengano da paesi diversi. La sistemazione è in camera singola e il bagno e generalmente condiviso con la famiglia. Su richiesta si può anche condividere la camera ma solamente nel caso che i due studenti prenotino contemporaneamente. L’accesso a internet è normalmente disponibile ma da confermare nel momento della prenotazione.

Residenze 

Tutte le stanze sono singole o doppie con il proprio bagno. La cucina è in comune e può essere utilizzata per preparare i propri pasti. Questo tipo di sistemazione e disponibile solamente per studenti maggiorenni; l’accesso a internet è gratuito.

Altre sistemazioni

Questa scuola offre diversi appartamenti ideali per esecutivi o famiglie e collabora con un’ampia selezione di alberghi e B&B di 3,4 o 5 stelle nella città di Cork.

Ulteriori informazioni su richiesta

Programma Sociale

La scuola offre settimanalmente un programma di attività molto vario e divertente: visite guidate a musei o monumenti o gite per visitare la splendida natura irlandese. Si organizzano anche altre attività, che possono essere gratuite o a pagamento.

Inoltre durante il weekend vengono organizzate gite in altre città. Queste attività richiedono anche un contributo da parte dello studente.

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Incluso nel prezzo:

  • Libri di testo.
  • Accesso a Piattaforma di studio on line*
  • Test di livello.
  • Accesso a biblioteca e centro di studio.
  • Accesso a Internet e WiFi
  • Consulenza per studi successivi.
  • Valutazione di fine corso.
  • Certificato di frequenza e livello raggiunto.

Cork

La scuola

Alloggi

Tempo Libero

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top