Montreux

La città 

La città di Montreux ha 24.000 abitanti è situata in una baia riparata sul Lago Lemano. Grazie al suo clima straordinariamente mite, Montreux è conosciuta come la capitale della Riviera Vodese. La regione conta con una vegetazione più tipica del bacino mediterraneo ed è circondata da vigneti sullo sfondo delle Alpi innevate. Essa è inoltre famosa per il Montreux Jazz Festival che si svolge ogni anno a giugno/luglio su diversi palcoscenici e nei parchi della città. 

Negli anni 70 diventò una delle mete più apprezzate della scena rock mondiale e artisti e band come David Bowie, Queen, Michael Jackson, Led Zeppelin tra i tanti altri sono passati per i suoi famosi studi di registrazione i Mountain Studios una volta proprietà dei Queen. 

Un bel lungolago fiorito conduce da Vevey al castello di Chillon passando per Montreux. Gli appuntamenti culturali come pure le innumerevoli possibilità di visitare l’entroterra montuoso o le gite sul lago fanno di questa città una meta di escursioni e di vacanze molto apprezzata. Molti edifici costruiti nell’età dell’oro della Belle Époque adornano la riva del lago, tra cui il raffinato Fairmont Le Montreux Palace.

Centro Accademico

La scuola sorge sulla via principale della città, in riva al lago ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: stazione del treno e fermata dell'autobus distano solo cinque minuti a piedi. 

Le aule sono accoglienti e luminose e hanno a disposizione strumenti didattici all’avanguardia. Inoltre gli studenti hanno a disposizione una caffetteria, cucina attrezzata e splendide terrazze dove rilassarsi con gli amici. 

Le piccole dimensioni di questa scuola consentono di riservare a tutti gli studenti attenzioni individuali e di seguirli fin dal loro arrivo, per tutta la durata del soggiorno. Grazie ai numerosi computer e alla rete WI-FI presente in tutta la scuola, è possibile navigare online e controllare la tua posta elettronica gratuitamente. 

Tutti gli insegnanti hanno un diploma di Laurea e anni d'esperienza nel settore dell'insegnamento del francese come lingua straniera.

  • Livelli: Tutti i livelli.

  • Età minima: 16 anni.

  Numero di alunni per classe: da 8 a 12

  Durata delle lezioni: 45 minuti.

  Durata minima: due settimane.

  Data d’inizio: Ogni lunedì.

Corso standard 

ll corso standard prevede 20 lezioni di gruppo settimanali ed è un solido corso di lingua francese, garantendo sufficiente tempo libero per partecipare alle numerose attività extra didattiche organizzate dalla scuola e mettere così in pratica quanto appreso a lezione. Le lezioni si concentrano sull’allenamento di strutture grammaticali e sul lessico della lingua di tutti i giorni.

Corso standard +30

ll corso standard +30 prevede 20 lezioni di gruppo settimanali ed è stato specialmente pensato per studenti al di sopra dei 30 anni di età. Questo programma non è previsto per principianti assoluti.

Corso intensivo 25

Il corso intensivo prevede 25 lezioni di gruppo settimanali. Si tratta del corso standard a cui si aggiungono 5 lezioni settimanali che approfondiscono argomenti di attualità e si concentrano sulla espressione orale.

Corso Premium 30

Ideale per gli studenti che desiderano ottenere progressi rapidi nella conoscenza del francese, questo corso offre un programma intensivo con una particolare attenzione alla comunicazione scritta. Il Corso Premium è la scelta migliore, per poter apprendere e migliorare, soprattutto durante un breve soggiorno, in modo molto veloce il proprio francese.

Corso Combinato

Dopo il corso standard potrai prendere parte a 5 o 10 lezioni private in cui avrai la possibilità di mettere in pratica il tuo francese con l’insegnante, focalizzando la lezione sulle tue personali esigenze.

Corso preparazione esame

Pensato appositamente per gli studenti che desiderano prepararsi per esami di lingua tedesca come il DELF/DALF o il TCF, questo corso ti assicura progressi rapidi e offre un programma completo e mirato per affrontare al meglio la prova.

Lezioni individuali  

In aggiunta la corso scelto si possono aggiungere lezioni individuali nelle quali sarai tu assieme al tuo insegnante, a scegliere gli argomenti e i ritmi con i quali desideri imparare.

Alloggio

Famiglie ospitanti

Alloggiare presso una famiglia svizzera ti permette l’immersione totale nella lingua e nella cultura del paese ed è sicuramente il modo migliore di consolidare quello che hai imparato a scuola. Le famiglie sono state accuratamente scelte dal personale responsabile della scuola e generalmente hanno esperienza con studenti in casa.

Questo tipo di alloggio è disponibile con solo colazione o in regime di mezza pensione, in camera singola o doppia. Il bagno e la cucina generalmente si condividono con la famiglia. Se nella stessa casa abitano diversi ospiti, il personale della scuola fa in modo che essi provengano da paesi diversi. 

Appartamento per studenti

In questo tipo di sistemazione si condivide l’appartamento con altri studenti della scuola e si può scegliere tra camera singola o doppia con cucina, bagno e lavatrice ad uso comune. Questo tipo di sistemazione è disponibile esclusivamente per studenti maggiorenni

Hotel e Bed & Breakfast

Dalle sistemazioni più semplici alle opzioni extra lusso, grazie ai diversi contatti con numerosi alberghi e bed & breakfast nei pressi della scuola, questa scuola è in grado di soddisfare le esigenze degli studenti che desiderano una soluzione diversa dalle proposte standard.

 

 

Programma Sociale

Ogni settimana la scuola offre un programma di attività molto vario ai suoi studenti con un'ampia scelta di attività ed escursioni alla scoperta di questa città. Dalla primavera all’autunno, potrai cimentarti in numerosi sport acquatici e di montagna, come arrampicata, parapendio, vela, sci d’acqua, stand-up paddle e mountain bike. D’inverno, l’appuntamento è invece con le ciaspole e con le piste da sci e di pattinaggio su ghiaccio di “Les Portes du Soleil”, una delle località sciistiche più grandi del mondo. La Riviera è il paradiso degli sportivi! E se lo sport non fa per te, non temere: potrai visitare luoghi incantevoli, come il Castello di Chillon, fare un’escursione sul Lago di Ginevra a bordo di un battello a vapore centenario, esplorare i mercatini di Natale o goderti il celeberrimo festival della musica jazz.

 

 

Ti è piaciuta questa scuola?

Se hai bisogno di altre informazioni chiedici senza impegno, grazie!!

Nel prezzo è incluso:

  • Test  inizio corso
  • Colloquio valutazione livello 
  • Corso scelto 
  • Materiale didattico
  • Certificato fine corso
  • 2 attività alla settimana
  • Gite weekend 
  • Student card
  • Wifi

Nel prezzo non è incluso:

  • Iscrizione (75€)
  • Assicurazione
  • Biglietti e viaggi 

Montreaux

Scuola

Alloggio

Contatti

Up on Languages Bolzano
39100
+39 340 8535423 info@uponlanguages.com
To Top